Indice dei contenuti
Canale 5 propone il film dal titolo Scappo a casa. Si tratta di una pellicola di genere commedia.
La produzione è dell’Italia, l’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 32 minuti.
Scappo a casa film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Enrico Lando. Protagonisti principali sono Michele e Ursula interpretati rispettivamente da Aldo Baglio e Angela Finocchiaro. Nel cast anche Jacky Ido nel ruolo di Mugambi.
Le riprese si sono svolte in Ungheria, in particolare a Budapest e zone limitrofe nel territorio dell’Ungheria centrale. Alcune scene hanno avuto come set anche la città di Udine in Friuli Venezia Giulia.
La produzione è della Agidi in collaborazione con Rosebud Entertainment Pictures e Medusa Distribuzione.
La pellicola è conosciuta a livello internazionale con il medesimo titolo.
Scappo a casa – trama del film in onda su Canale 5
La trama ha come protagonista Michele, un uomo molto superficiale la cui vita si basa soltanto sulla conquista di belle donne e sul mostrare status symbol di lusso anche per quanto riguarda i rapporti social. La sua vita però cambia durante un viaggio a Budapest. Michele viene derubato della sua costosa automobile, di documenti e portafogli dopo una notte trascorsa a base di stravizi.
Successivamente viene aggredito da tre uomini davanti ad una pattuglia della polizia. Viene arrestato e consegnato in un campo di detenzione. Da qui riesce a scappare in compagnia di quattro detenuti di colore. Prima rubano la macchina della Polizia che l’aveva arrestato. E poi proseguono il loro tragitto a piedi.
Arrivato alla frontiera Michele si separa dagli altri, rimane da solo ed incontra una donna con l’auto in panne, di nome Ursula.
Quest’ultima è il comandante della locale stazione di polizia e lo arresta nuovamente. Michele viene riportato in cella e qui si accorge che la porta è aperta. Naturalmente torna a scappare.
Una volta fuori scopre che Ursula ha lasciato deliberatamente la porta aperta per farlo fuggire. Ma soprattutto per indirizzarlo verso una prigione diversa, ovvero un campo di lavoro per migranti senza documenti.
Spoiler finale
Qui Michele incontra Babelle, una giovane donna che scappa poi insieme ad uno dei quattro uomini di colore che erano con lui inizialmente. La mattina successiva Babelle sparisce e si scopre che ha estorto la combinazione per aprire una cassaforte dentro la quale ci sono documenti falsi per rientrare in Italia.
Scappo a casa: il cast completo
Di seguito il cast del film Scappo a casa e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Aldo Baglio: Michele
- Angela Finocchiaro: Ursula
- Jacky Ido: Mugambi
- Benjamin Stender: Bojan
- Fatou N’Diaye: Babelle
- Hassani Shapi: Umar
- Giovanni Esposito: Farmacista
- Rocco Barbaro: Pasquale
- Dino Longo: Seidovic
- Mario Pupella: Pavelic
- Lana Vladi: Agota
- Fruzsina Nagy: Ragazza alla festa
- Awa Ly: Jamilah
- Thierno Thiam: Marito di Jamilah
- Betani Mapunzo: Jamba
- Benjamin Stender: Bojan
- Emmanuel Dabone: Abbah