Indice dei contenuti
Sky Cinema Due propone il film dal titolo La crociata. Si tratta di una pellicola di genere commedia.
La produzione è della Francia. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 7 minuti.
La crociata film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Louis Garrel. Protagonisti principali sono Abel e Marianne interpretati rispettivamente da Louis Garrel e Laetitia Casta. Nel cast anche Joseph Engel nel ruolo di Joseph.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Parigi e zone limitrofe nel territorio della capitale francese.
La produzione è della Why Not Productions in collaborazione con Canal+ e Ciné+.
La pellicola è conosciuta a livello internazionale con il titolo La croisade.
La crociata – trama del film in onda su Sky Cinema Due
La trama ha come protagonisti Marianne e Abel, una coppia felicemente sposata che ha un figlio di 13 anni di nome Joseph. La coppia è anche abbastanza agiata come posizione sociale e non ha problemi di nessun genere. Fino a quando però i due coniugi non scoprono che il figlio Joseph ha rubato tutti i loro oggetti di valore, beni di famiglia come orologi da collezione del padre, vestiti e gioielli della madre. Persino i libri del nonno e bottiglie di vino pregiate sono scomparsi da casa. Ovviamente tra i due coniugi si scatena il panico ed iniziano a pensare che cosa potrebbe essere accaduto e se sono stati vittima di un furto.
Joseph, messo alle strette, confessa di essere stato lui a rubare e rivendere tutti i gioielli e i beni di famiglia per finanziarie un progetto misterioso che ha le proprie radici in Africa. Si tratta di un progetto che mira a salvare il pianeta Terra dalla crisi ecologica.
Spoiler finale
Messi dinanzi a questa situazione i due coniugi hanno una vera e propria crisi di coscienza. Intanto cominciano a chiedere a Joseph come sia possibile salvare il pianeta da solo. Il ragazzino svela che non è l’unico ad aver commesso il furto ai danni dei genitori. Ci sono infatti centinaia di suoi coetanei sparsi nel mondo che si sono uniti per raggranellare una somma sufficiente per mettere in pratica il loro progetto comune.
L’altra novità è che al progetto dei ragazzi sono interessati governi, ministeri, multinazionali e si è messa già in moto una rete organizzativa globale. Riusciranno nel loro intento?
La crociata: il cast completo
Di seguito il cast del film La crociata e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Louis Garrel: Abel
- Laetitia Casta: Marianne
- Joseph Engel: Joseph
- Ilinka Lony: Clotilde
- Julia Boème: Lucile
- Lionel Dray: Jérôme Lhomond
- Clémence Jeanguillaume: Audrey Lhomond
- Lazare Minoungou: Il tassista
- Farid Bouzenad: Il commissario