Indice dei contenuti
Venerdì 9 settembre, su Sky Cinema, è prevista la messa in onda del film Rosanero. La pellicola, in prima visione assoluta, è visibile anche in streaming tramite Now TV e Sky Go. Inoltre, a partire dalla data di trasmissione, il titolo sarà sempre disponibile on demand.
Rosanero film Sky Cinema, Salvatore Esposito ha scritto la sceneggiatura
Il film Rosanero, presto in onda su Sky Cinema, appartiene al genere della commedia. Tuttavia, nel corso della trama, non mancano elementi noir. Il regista è Andrea Porporati, che ha curato anche la produzione e la sceneggiatura. Quest’ultima è scritta in collaborazione con l’attore Salvatore Esposito, che interpreta il ruolo del protagonista.
La produzione della pellicola è curata da Sky, 11 Marzo Film e Vision Distribution. Il film Rosanero è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Mario Tronca e pubblicato nel 2010. La commedia è stata presentata in anteprima lo scorso 25 luglio durante il Giffoni Film Festival. Le riprese sono avvenute in Campania.
Rosanero film Sky Cinema, la trama
Rosanero, film in palinsesto su Sky Cinema il 9 settembre, ha come protagonista Totò. Quest’ultimo, interpretato da Salvatore Esposito, è un boss emergente appartenente alla camorra. Totò, una mattina, riceve un colpo di pistola al petto e per questo viene trasportato con urgenza nell’ospedale più vicino.
Contemporaneamente Rosetta, una bambina di dieci anni che frequenta la quinta elementare, cade da un’altalena e sbatte la testa. L’impatto è molto violento e anch’essa è costretta a recarsi in ospedale.
Rosetta e Totò, nel film di Sky Cinema Rosanero, vengono operati nello stesso istante e presso la stessa struttura ospedaliera. Entrambi, in seguito all’intervento, entrano in coma. Al loro risveglio qualcosa è cambiato. Le vite dei due protagonisti, infatti, si sono in qualche modo intrecciate fra loro. Per tale motivo Totò si ritrova a dover vivere nel corpo di Rosetta e viceversa.
Il cast
Molto ricco il cast del film Rosanero, tra le produzioni originali di Sky Cinema previste per la prossima stagione tv. In primis è presente il già citato Salvatore Esposito, che nel film interpreta Totò. L’artista è tra gli attori più apprezzati del panorama del cinema italiano e deve gran parte della popolarità al personaggio di Genny Savastano in Gomorra. Rosetta, l’altra protagonista della pellicola, ha invece il volto di Fabiana Marcucci, al suo debutto assoluto nel mondo del cinema.
In Rosanero, poi, partecipano anche Antonio Milo (I fratelli De Filippo e L’Amica geniale) e Salvatore Striano (Mina Settembre e Il Re). Michele a’Murena, invece, è interpretato da Aniello Arena (Reality e La paranza dei bambini). Nel film, infine, si segnala la partecipazione straordinaria di Sebastiano Somma (Come una madre, Opera e Rimini Rimini).