Indice dei contenuti
Canale 5 propone il film dal titolo La casa tra le montagne La casa del padre. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è della Germania. L’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
La casa tra le montagne La casa del padre film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Annette Ernst. Protagonisti principali sono Marie Huber e Georg Leitner interpretati rispettivamente da Catherine Bode e Thomas Unger. Nel cast anche Theresa Scholze nel ruolo di Lisa Huber.
Le riprese si sono svolte ai Caraibi, in particolare a Aruba e zone limitrofe nel territorio del Mar Caraibico.
La produzione è della Westside Filmproduktion GmbH in collaborazione con ARD Degeto Film e ARD.
La pellicola è conosciuta a livello internazionale con il titolo Daheim in den Bergen: Väter.
La casa tra le montagne La casa del padre – trama del film in onda su Canale 5
Le sorelle Marie e Lisa Huber sono in disaccordo sul fatto che Marie, che sta per dare alla luce il suo bambino, non ha ancora detto a Georg che aspetta un figlio da lui. Lisa si accorge poco dopo che il padre ha dimenticato a casa il passaporto. Lorenz Huber sta andando all’aeroporto. Insieme a Sebastian Leitner, con cui nel frattempo ha rinnovato la sua vecchia amicizia.
Lisa è sempre più preoccupata e si mette in viaggio con il suo ex fidanzato Florian sulla strada che porta all’aeroporto. Ed ecco che accade l’imprevedibile: Sebastian Leitner e Lorenz Huber sono caduti in un burrone con la loro auto, i soccorsi tardano ad arrivare e i due muoiono poco dopo l’impatto. La notizia della morte dei due devasta Lisa.
Nel frattempo Georg e soprattutto Florian sono duri con la madre Henriette perché li ha lasciati soli dopo la morte del fratellino. Lisa non ascolta il consiglio di Marie di affrontare Florian.
Karl, a sua volta, viene visto dal figlio. Aveva cercato in tutto il mondo un posto a cui appartenere e non l’aveva trovato. Lisa è determinata a riavere il pascolo. Marie, tuttavia, dice chiaramente alla sorella che non vuole altri litigi tra le famiglie. Suo figlio è sia Huber che Leitner e non vuole che la disputa ricominci e faccia a pezzi Fritzi un giorno.
Spoiler finale
Georg ascolta una conversazione tra sua madre e Karl che rivela che Karl è il padre di suo fratello. La sera stessa Henriette ha invitato i figli a cena, vuole dire loro qualcosa di importante. Le circostanze in cui Florian apprende che Sebastian non è suo padre non potrebbero essere più sfortunate. Mentre Florian si trova smarrito davanti alla tomba dell’uomo che gli ha fatto da padre, Marie e Lisa si riconciliano.
La casa tra le montagne La casa del padre: il cast completo
Di seguito il cast del film La casa tra le montagne La casa del padre e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Catherine Bode: Marie Huber
- Theresa Scholze: Lisa Huber
- Thomas Unger: Georg Leitner
- Matthi Faust: Florian Leitner
- Christoph M. Ohrt: Karl Leitner
- Heike Trinker: Henriette Leitner
- Judith Toth: Karin Leitner
- Nadja Sabersky: Mila Leitner
- Moritz Bäckerling: Tom Leitner
- Karl Knaup: Martin Gerlach
- Suzanne Landsfried: Cliente al banco del mercato
- Sushila Sara Mai: dipendente dell’aeroporto
- Curd Berger: Hubert
- Amelia Leann, Matteo Lange: Fritzi Huber