Indice dei contenuti
Canale 5 propone il film dal titolo Inga Lindstrom Il posto più bello del mondo. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è della Germania. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 40 minuti.
Inga Lindstrom Il posto più bello del mondo film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Oliver Dieckmann. Protagonisti principali sono Maja e Elias interpretati rispettivamente da Zoe Moore e Paul Triller. Nel cast anche Manuel Mairhofer nel ruolo di Michel.
Le riprese si sono svolte in Svezia, in particolare a Stoccolma e zone limitrofe dove è ambientata la vicenda raccontata.
La produzione è della Bavaria Fiction in collaborazione con Wellenstein Zeitgenössische Kostüme e ZDF.
La pellicola è conosciuta a livello internazionale con il titolo Der schönste Ort der Welt.
Inga Lindstrom Il posto più bello del mondo – trama del film in onda su Canale 5
La trama ha come protagonisti Maja e Elias. Maja ha lasciato la sua casa e la fattoria dove è cresciuta cinque anni addietro. Porta con sé il rimorso di essere stata la causa della morte del fratello minore Linus.
In occasione del compleanno del nonno Benno, ne approfitta per recarsi di nuovo nella sua vecchia casa. Una volta arrivata incontra subito Elias, l’ex fidanzato. Sua madre non è molto entusiasta di rivedere la figlia perché non è ancora riuscita a perdonarla.
Maja viene però a sapere che la fattoria di famiglia versa in cattive condizioni, ma suo nonno Benno è all’oscuro della situazione. Intanto il trattore si è rotto ed un temporale ha causato ingenti danni che devono essere risarciti dalle loro stesse finanze perché non avevano l’assicurazione.
Quando Maja incontra Elias, tra loro si risvegliano i sentimenti provati fino a cinque anni prima. I due si baciano e trascorrono la prima notte insieme. Subito dopo però iniziano a litigare e Maja si pente di quello che ha fatto. C’è però da salvare la fattoria che è al verde e Maja sta cercando disperatamente di dare un aiuto per risollevare la situazione.
Spoiler finale
Nel frattempo Elias, venuto a sapere del rimorso che si porta Maja, cerca di comprendere con precisione che cosa è successo esattamente il giorno della morte di Linus. Elias si accorge che il legame che lo unisce a Maja è ancora molto forte. Per dimostrarle il suo amore sarà proprio lui ad aiutarla a salvare la fattoria.
Inga Lindstrom Il posto più bello del mondo: il cast completo
Di seguito il cast del film Inga Lindstrom Il posto più bello del mondo e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Zoe Moore: Maja
- Paul Triller: Elias
- Manuel Mairhofer: Michel
- Lilian Prent: Noomi
- Birge Schade: Ingrid
- Max Gertsch: Samu
- Bernd Tauber: Benno
- Thomas Schmuckert: Sören
- Karl Kneusels: Linus
- Laura Lippmann: Tove