Indice dei contenuti
Tv8 propone il film dal titolo Ritorno a casa. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2012 e la durata è di un’ora e 29 minuti.
Ritorno a casa film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Brian Brough. Protagonisti principali sono James e Henry Reed interpretati rispettivamente da Brad Johnson e Brian McNamara. Nel cast anche Dafne Zuniga nel ruolo di Christina Riley.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Midway e zone limitrofe nel territorio dell’Utah.
La produzione è della Silver Peak Productions in collaborazione con River e SunWorld Pictures.
La pellicola è conosciuta a livello internazionale con il titolo Changing Hearts.
Ritorno a casa – trama del film in onda su Tv8
La trama ha come protagonista James Reed. L’uomo è estremamente soddisfatto della vita di successo che è riuscito a costruirsi negli anni. Ha un’ottima reputazione nel suo lavoro, è molto conosciuto e rispettato in città, la sua carriera è avviata ed ha una fidanzata con cui divide la sua quotidianità.
Un giorno riceve una telefonata urgente. Gli viene comunicato che suo padre non sta più bene in salute. James è costretto a tornare a casa con riluttanza. Dal padre si era allontanato anni prima e adesso deve aiutare il fratello, con il quale ha un rapporto teso e difficile, ad occuparsi del genitore.
Il vecchio padre infatti è stato colpito da un ictus. Quando James torna a casa si rende anche conto che l’azienda gestita dalla famiglia è in forti difficoltà finanziarie. Qui ritrova quel lavoro umile che aveva abbandonato volentieri anni prima. E soprattutto si rende conto che i rapporti tra lui e suo fratello continuano a non essere idilliaci.
Spoiler finale
James non pensa ad altro che ad andarsene il prima possibile. Ma il suo desiderio viene frenato proprio dalla considerazione che l’azienda di famiglia è in difficoltà. C’è un concorrente che sta facendo di tutto per rilevarla. Ma la sua famiglia si oppone a tali tentativi.
Intanto le tensioni tra lui e suo fratello continuano ad aumentare. La salute del vecchio genitore comincia anche a deteriorarsi sempre di più. E James deve imparare che bisogna spesso sacrificare i propri sogni per coloro che si ama.
Ritorno a casa: il cast completo
Di seguito il cast del film Ritorno a casa e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Brad Johnson: James
- Brian McNamara: Henry Reed
- Dafne Zuniga: Christina Riley
- Jill Adler: Barbara
- Sue Chantry: Impiegata d’ufficio
- Matthew Cole: fan di un concerto rock
- Angelique Cooper: Lyndsey
- Preston Cowley: Fan del concerto rock
- Tommy Dalton: Nathan Redding
- Beki Diamond: Fidanzato
- Christopher Escalante: Fan dei concerti rock
- Nik Ferrari: membro della band
- Jaclyn Hales: Kate
- Kari Hawker-Diaz: Paige
- Kayleen Johnson: Partecipante al concerto rock