Indice dei contenuti
Rai Premium propone il film dal titolo La nave dei sogni Botswana. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere romantiche.
La produzione è della Germania. L’anno di realizzazione è il 2006 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
La regia è di Hans-Jürgen Tögel. Protagonisti principali sono Capitano Paulsen e Horst Schröder interpretati rispettivamente da Siegfried Rauch e Horst Naumann. Nel cast anche Heide Keller nel ruolo di Beatrice.
Le riprese si sono svolte in Africa, in particolare a Botswana e zone limitrofe nel territorio dell’Africa meridionale.
La produzione è della Polyphon Film-und Fernsehgesellschaft in collaborazione con Zweites Deutsches Fernsehen (ZDF) e Österreichischer Rundfunk (ORF).
La pellicola è conosciuta a livello internazionale con il titolo Das Traumschiff – Botswana.
Udo Kaulbach racconta alla moglie Loni, in mare aperto, di aver cospirato con il barbiere di bordo Olbricht, suo compagno di calcio in gioventù, per salvare la sua azienda quasi fallita con un losco affare di diamanti a basso costo contrabbandati illegalmente in Botswana. L’affare avvenne durante l’escursione nella vasta riserva naturale del delta dell’Okavango, dove la fauna selvatica e i boscimani non sono gli unici predatori.
A Città del Capo, Peter Jahn e la sua ex Claudia Jahn, si imbarcano per il Botswana, ignari di aver portato con sé una delle loro inconsapevoli figlie gemelle, Friderike e Lara, che ben presto scoprono di essere gemelle separate alla nascita e sono decise a ricongiungersi con i loro genitori. Ben presto se ne accorgono e iniziano a stare al gioco.
Spoiler finale
Il capitano Paulsen e Beatrice si occupano dei due vincitori del concorso della compagnia di navigazione, il timido Lothar Meyer, proprietario di un’impresa di pulizie, e la sua impiegata Ramona Wiese.
Di seguito il cast del film La nave dei sogni Botswana e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Siegfried Rauch: Capitano Paulsen
- Horst Naumann: Dr. Horst Schröder
- Heide Keller: Beatrice
- Ulrike Kriener: Ramona Wiese
- Elena Uhlig: Loni Kaulbach
- Stephanie Japp: Claudia Jahn
- Katrin Brardt: Friderike Jahn
- Wiebke Brardt: Lara Jahn
- Elmar Wepper: Lothar Meyer
- Patrik Fichte: Peter Jahn
- Marek Erhardt: Udo Kaulbach
- Diego Wallraff: Olbricht