Indice dei contenuti
Rai 4 propone il film dal titolo Una preghiera prima dell’alba. Si tratta di una pellicola di genere biografico con atmosfere d’azione.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2017 e la durata è di un’ora e 57 minuti.
Una preghiera prima dell’alba film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Jean-Stéphane Sauvaire. Protagonisti principali sono Billy Moore e Fame interpretati rispettivamente da Joe Cole e Pornchanok Mabklang. Nel cast anche Panya Yimmumphai nel ruolo di Keng.
Le riprese si sono svolte nelle Filippine, in particolare a Cebu City e location limitrofe nel territorio del Visayas.
La produzione è della Senorita Films in collaborazione con Indochina Productions e HanWay Films.
La serie è conosciuta al livello internazionale con il titolo A Prayer Before Dawn.
Una preghiera prima dell’alba – trama del film in onda su Rai 4
Billy Moore, giovane pugile britannico e problematico eroinomane, viene arrestato in Thailandia e accusato di possesso di merce rubata e di un’arma da fuoco. Incarcerato nella prigione di Klong Prem, viene rapidamente sottoposto agli orrori della vita carceraria tailandese, tra cui il trasferimento in una affollata cella di massa governata dal capo cella Keng.
Le esperienze di Billy con gli altri detenuti e con il personale sono tese. Ad un certo punto l’uomo dà in escandescenze e morde il collo di un agente di custodia perchè gli sono stati rifiutati degli antidolorifici. Dopo la punizione, tenta di fare amicizia con il detenuto transgender Fame. La vita in carcere peggiora ulteriormente per Billy.
Alla fine la psiche di Billy non regge alla pressione carceraria e tenta il suicidio tagliandosi il polso. Ma il tentativo non riesce perché l’uomo riesce a salvarsi dopo i tempestivi soccorsi del personale addetto. Con il disperato bisogno di combattere di nuovo e di lottare contro i suoi demoni, alla fine si unisce alla squadra di pugilato con l’aiuto di Fame, con la quale in seguito nascerà una storia d’amore.
Spoiler finale
Billy si adatta rapidamente all’arte della Muay Thai e vince il suo primo incontro in un serrato testa a testa. Impressionato dalle sue prestazioni, il direttore del carcere, l’agente Preecha, lo fa trasferire nella cella della squadra di boxe, essendo il primo straniero a competere nel torneo nazionale di Muay Thai e a rappresentare il carcere.
Alla fine del film si apprende che l’uomo è stato scarcerato dopo 3 anni di reclusione grazie all’amnistia. Successivamente è stato il fondatore di diverse associazioni per aiutare i tossicodipendenti.
Una preghiera prima dell’alba: il cast completo
Di seguito il cast del film Una preghiera prima dell’alba e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Joe Cole: Billy Moore
- Pornchanok Mabklang: Fame
- Panya Yimmumphai: Keng
- Somluck Kamsing: Allenatore
- Vithaya Pansringarm: Agente Preecha
- Billy Moore: Padre di Billy