Indice dei contenuti
Sky Cinema Due propone il film dal titolo Alta moda. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentali.
La produzione è della Francia, l’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 41 minuti.
Alta moda film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Sylvie Ohayon. Protagonisti principali sono Esther e Giada interpretati rispettivamente da Nathalie Baye e Lyna Khoudri. Nel cast anche Pascale Arbillot nel ruolo del padre di Catherine.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Parigi e location limitrofe nel territorio della capitale francese.
La produzione è della Les films du 24 in collaborazione con Les Productions du Renard e Jouror Productions.
La serie è conosciuta al livello internazionale con il titolo Haute couture.
Alta moda – trama del film in onda su Sky Cinema Due
La trama ha come protagonista Esther, una donna che sta per finire la sua carriera come capo sarta presso il laboratorio Dior Avenue Montaigne.
Un giorno, mentre fa il suo percorso in metropolitana per recarsi al lavoro, le viene rubata la borsetta. Ad effettuare il furto è una giovane donna di 20 anni di nome Jade.
Esther avrebbe dovuto denunciare l’accaduto il furto subìto. Jade invece quando scopre il contenuto della borsetta, si rende conto di aver appena rapinato una povera lavoratrice.
Provando rimorso per quello che ha fatto si reca a casa di Esther per restituire la borsetta contenente tutti gli effetti personali e quello che vi conteneva oltre questi. Ha così modo di conoscere Esther, una donna di circa 60 anni che sta per andare in pensione e quindi portare a termine la sua carriera di lavoratrice sartoriale.
Spoiler finale
Esther non ha altra ricchezza che la sua professione. Decide così di trasmettere tutti i suoi segreti di sarta alla giovane Jade per regalarle una professione sicura in futuro. Il bel gesto fatto da Esther è un modo per andare oltre se stessa per far capire, senza nessun rimprovero, la gravità del gesto compiuto, il furto.
Alta moda: il cast completo
Di seguito il cast del film Alta moda e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Nathalie Baye: Esther
- Lyna Khoudri: Jade
- Pascale Arbillot: Catherine
- Claude Perron: Andrée
- Soumaye Bocoum: Souad
- Adam Bessa: Abdel
- Alexandrina Turcan: Gloria
- Romain Brau: Sephora
- Claudine Vincent: Mme Crémieux
- Farida Ouchani: Manoubia
- Virgile Bramly: Hammidouche
- Saïd Benchnafa: la guardia di sicurezza
- Hady Berthe: Aminata
- Sandra Choquet: Marie
- Nourredine Messaoudene: padre di Souad