Indice dei contenuti
Rai 2 propone il film dal titolo Un’estate a Mykonos. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è della Germania, l’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 29 minuti.
Un’estate a Mykonos film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Jophi Ries. Protagonisti principali sono Jana Johannson e Nikos Sakalidis interpretati rispettivamente da Valerie Huber e Daniel Rodic. Nel cast anche Ann-Kathrin Kramer nel ruolo di Susanne Johannson.
Le riprese si sono svolte in Grecia, in particolare a Paros e zone limitrofe nel territorio dell’Egeo meridionale.
La produzione è della Ariane Krampe Filmproduktion in collaborazione con Studio Hamburg Enterprises e Zweites Deutsches Fernsehen (ZDF).
La serie è conosciuta al livello internazionale con il titolo Ein Sommer auf Mykonos.
Un’estate a Mykonos – trama del film in onda su Rai 2
Dovrebbe essere una vacanza madre-figlia, pensa l’addestratrice di cani Jana quando arriva a Mykonos con sua madre Susanne. Ma al suo arrivo, Jana incontra inaspettatamente suo padre Jens e scopre che sua madre ha organizzato in segreto un incontro con lui.
Jana non ha contatti con il padre biologico da molti anni e non vi attribuisce più grande importanza. Jens aveva viaggiato in tutto il mondo come architetto navale e vedeva sempre meno la figlia. Per Jana, la relazione non era altro che un obbedire continuo. Ora Jens è in pensione e proprietario di una magnifica barca a vela.
Il piano di Susanne è di obbligare Jens a pagare gli studi di veterinaria di Jana. Lei stessa non può più mantenere completamente la figlia perché è rimasta disoccupata due mesi prima.
Ma non l’ha ancora confessato alla figlia. Per Jana è impensabile accettare denaro proprio da Jens. La situazione sembra senza speranza. Jana vorrebbe scappare se non fosse per l’affascinante Nikos, che cerca in tutti i modi di aiutarla.
Spoiler finale
La situazione precipita quando Jens viene arrestato dalla polizia greca, proprio da Nikos. Improvvisamente lo scenario cambia totalmente. Jana deve aiutare il padre invece di accettare il suo aiuto.
Nel farlo, prende strade non convenzionali, che a loro volta mettono Nikos nei guai. Ma padre e figlia si avvicinano e così, dopo alcune turbolenze quasi criminali, la famigliola si riconcilia e tutti e tre prendono serenamente la loro strada.
Un’estate a Mykonos: il cast completo
Di seguito il cast del film Un’estate a Mykonos e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Valerie Huber: Jana Johannson
- Daniel Rodic: Nikos Sakalidis
- Ann-Kathrin Kramer: Susanne Johannson
- Michael Fitz: Jens Hansen
- Nina Kronjäger: Britta Papadakis
- Deniz Arora: Mario Kapino
- Sarah Melis: Alexandra Nikolaidis