Indice dei contenuti
Prime Video propone il film dal titolo Waiting for the Barbarians. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere storiche.
La produzione è dell’Italia, l’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 52 minuti.
Waiting for the Barbarians film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Ciro Guerra. Protagonisti principali sono colonnello Joll e ufficiale Mandel interpretati rispettivamente da Johnny Depp e Robert Pattinson. Nel cast anche Mark Rylance nel ruolo di magistrato.
Le riprese si sono svolte in Marocco, in particolare a Marrakech e zone limitrofe nel territorio della Marrakech-Safi.
La produzione è della Iervolino Entertainment in collaborazione con Ithaca Pictures e Shaw Organisation.
Il film è conosciuto al livello internazionale con il titolo Heatway.
Waiting for the Barbarians – trama del film in onda su Prime Video
La trama ha come protagonista un magistrato prossimo alla pensione, comandante di un avamposto al confine dell’ultimo impero. Al di là del confine si trovano i cosiddetti barbari, ovvero le popolazioni nomadi originarie di quelle zone desertiche.
Tra i due c’è un rapporto di cordiale indifferenza. Tutto questo dura fino al giorno in cui l’impero non invia nell’avamposto lo spietato colonnello Joll, incaricato di usare le maniere forti con i barbari per scoprire se essi rappresentano una minaccia per la sicurezza dell’impero.
Joll inizia a torturare molti abitanti della zona esterna alla cittadina. Fino a quando i prigionieri non confessano una inesistente mobilitazione armata dei barbari nella zona esterna alla cittadina stessa di frontiera. Un giorno in questa cittadina arriva una ragazza che porta sul corpo i segni delle torture inflitte dagli uomini del colonnello Joll.
Il magistrato, mosso a compassione, l’accoglie in casa e cerca di curarla. Finisce per innamorarsene e farla diventare la sua compagna.
Spoiler finale
Il colonnello Joll ed i suoi uomini tornano al comando centrale. Il magistrato però fa liberare gli uomini e le donne da lui catturati e torturati. Passa qualche tempo e arriva un altro ufficiale alla cittadina, ovvero l’ufficiale Mandel che, ancor peggio di Joll, instaura un vero e proprio clima di terrore tra le mura cittadine.
Waiting for the Barbarians: il cast completo
Di seguito il cast del film Waiting for the Barbarians e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Johnny Depp: colonnello Joll
- Robert Pattinson: ufficiale Mandel
- Mark Rylance: magistrato
- Gana Bayarsaikhan: la ragazza
- Greta Scacchi: Mai
- David Dencik: segretario
- Harry Melling: soldato
- Bill Milner: soldato
- Isabella Nefar: Stella