Indice dei contenuti
Rai 4 propone il film dal titolo Un conto da regolare. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 43 minuti.
Un conto da regolare film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Shawn Ku. Protagonisti principali sono Frank e Simone interpretati rispettivamente da Nicolas Cage e Karolina Wydra. Nel cast anche Nicole Muñoz nel ruolo di Isha.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Kelowna e zone limitrofe nel territorio della Columbia Britannica.
La produzione è della Highland Film Group in collaborazione con Goldrush Entertainment e Minds Eye Entertainment.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo A Score to Settle.
Un conto da regolare – trama del film in onda su Rai 4
Uscito di prigione dopo aver scontato una condanna a 19 anni di reclusione senza nemmeno una visita sommaria da parte di amici o familiari, Frank Carver (Cage) ha in mente solo una cosa: vendicarsi del suo ex capo Max (Dave MacKinnon).
È ancora infuriato per essersi preso la colpa di un sanguinoso e brutale omicidio che il boss della mafia ha commesso contro un gangster rivale dell’Oregon, costringendo Frank ad abbandonare il figlio piccolo in cambio di un cospicuo risarcimento e di una lunga condanna al carcere. Una volta tornato in strada, Frank incontra il figlio ventenne Joey (Noah Le Gros), un tossicodipendente in via di guarigione ma ancora l’unica persona a cui tiene in tutto il mondo. Frank è malato, molto malato.
Prima di poter raggiungere la sua vecchia banda, compresi gli esecutori di Max, Q (Benjamin Bratt), Jimmy (Mohamed Karim) e Tank (Ian Tracey), potrebbe morire a causa di una forma fatale di insonnia che sta prosciugando la sua vitalità e causando dolorose allucinazioni transitorie.
Innanzitutto deve occuparsi delle cose necessarie, come recuperare la scorta di quasi mezzo milione di dollari in contanti che Max gli ha imposto, acquistare alcune armi del mercato nero e andare in un hotel di lusso con Joey per riprendere confidenza con la bella vita. Non avendo indizi su dove si trovi Max, fa visita a Q, che sostiene di aver rigato dritto dopo aver aperto un bar tutto suo e dice che Max è morto anni fa dopo che il loro ex capo ha avuto un ictus.
Spoiler finale
Con un vestito nuovo e un orologio costoso, Frank continua senza sosta la sua ricerca del resto della banda, rintracciando Tank e poi Jimmy con intenzioni violente, quando improvvisamente scopre una pista che indica che Max è ancora vivo. Mentre le sue condizioni fisiche e mentali si deteriorano rapidamente, mettendo a repentaglio i suoi piani di rappresaglia e forse anche la sua vita, Frank si spinge verso la fatidica resa dei conti.
Un conto da regolare: il cast completo
Di seguito il cast del film Un conto da regolare e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Nicolas Cage: Frank
- Nicole G. Leier: La figlia del sonno
- Benjamin Bratt: Q
- Ian Tracey: Carro armato
- Karolina Wydra: Simone
- Nicole Muñoz: Isha
- Noah Le Gros: Joey
- Mohamed Karim: Jimmy