Indice dei contenuti
Sky Cinema Uno propone il film dal titolo Mortdecai. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere sentimentali.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2015 e la durata è di due ore e 46 minuti.
Mortdecai film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di David Koepp. Protagonisti principali sono Charlie Mortdecai e Ispettore Martland interpretati rispettivamente da Johnny Depp e Ewan McGregor. Nel cast anche Gwyneth Paltrow nel ruolo di Johanna Mortdecai.
Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare a Londra e zone limitrofe nel territorio dell’Inghilterra.
La produzione è della Madison Wells in collaborazione con Infinitum Nihil e Mad Chance.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Mortdecai – trama del film in onda su Sky Cinema Uno
La trama ha come protagonisti il signor Charlie Mortdecai e la moglie Johanna. Charlie è un ricco e carismatico mercante di arte, un fine conoscitore del buon cibo, ama trastullarsi con le donne e predilige tutto ciò che simboleggia la ricchezza. Inoltre si trova spesso invischiato in situazioni di dubbia legalità.
Johanna, moglie di Charlie, è una donna molto bella, dalle gambe chilometriche e di lei Charlie è molto innamorato. I due sono una coppia fin dai tempi del college. Johanna è sicuramente molto più intelligente di Charlie e spesso ha cercato di tirarlo fuori da situazioni imbarazzanti.
Sia Mortdecai che sua moglie hanno uno schiacciante debito fiscale che non sanno come ripagare. Un dipinto di Francisco Goya diventa l’obiettivo di un furto che porta all’omicidio di un restauratore d’arte e di uno dei ladri.
L’ispettore Martland viene incaricato del caso. Martland crede però che il principale sospettato sia un tizio di nome Emil. Mortdecai accetta di aiutare Emil in cambio del 10% dei soldi dell’assicurazione.
Spoiler finale
Charlie Mortdecai ha un’esistenza abbastanza movimentata. Infatti non sarà facile per lui di districarsi tra un branco di russi inferociti, i servizi segreti inglesi ed un terrorista internazionale. Ma il mercante d’arte farà in modo da riuscirci.
Intanto va in giro per il mondo puntando soprattutto sul suo fascino e sulla sua bellezza. E intraprende una corsa contro il tempo per riuscire a recuperare il dipinto rubato e, secondo alcune voci, contiene il codice segreto per accedere ad un conto bancario in cui era depositato l’oro dei nazisti.
Pur di ottenere quello che vuole Mortdecai non si fermerà dinanzi a nulla.
Mortdecai: il cast completo
Di seguito il cast del film Mortdecai e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Johnny Depp: Charlie Mortdecai
- Ewan McGregor: Ispettore Martland
- Gwyneth Paltrow: Johanna Mortdecai
- Paul Bettany: Jock Strapp
- Olivia Munn: Georgina Krampf
- Jeff Goldblum: Milton Krampf
- Michael Byrne: Duca di Asherboroughdon
- Jonny Pasvolsky: Emil
- Michael Culkin: Sir Graham
- Ulrich Thomsen: Roman Romanov