Indice dei contenuti
Cielo propone il film dal titolo L’effetto acquatico. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere drammatiche.
La produzione è tra Francia e Islanda, l’anno di realizzazione è il 2016 e la durata è di un’ora e 26 minuti.
L’effetto acquatico film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Sólveig Anspach. Protagonisti principali sono Samir e Agathe interpretati rispettivamente da Samir Guesmi e Florence Loiret-Caille. Nel cast anche Philippe Rebbot nel ruolo di Reboute.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Montreuil e zone limitrofe nel territorio della Seine-Saint-Denis.
La produzione è della Ex Nihilo in collaborazione con Zik Zak Filmworks e Orange Cinéma Séries.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo L’effet aquatique. Ed è l’ultimo della regista che è scomparsa nel 2015, pertanto è il suo lavoro postumo.
L’effetto acquatico – trama del film in onda su Cielo
La trama ha come protagonista il conducente di gru Samir e Agathe una maestra di nuoto. Samir lavora a Montreuil e Agathe è una istruttrice di nuoto della piscina pubblica municipale del quartiere in cui abita.
Samir si è follemente innamorato di Agathe. E da questo momento in poi farà di tutto per conquistarla. Innanzitutto compra un costume da bagno e finge di non saper nuotare per agganciarla. Invece è un nuotatore provetto.
Tra una bracciata e l’altra in piscina sembra che l’obiettivo a cui mira Samir sembra che stia per essere raggiunto. Un improvviso colpo di scena però costringe Samir a rivelare alla sua amata la bugia sulla quale ha fatto affidamento per conquistarla. E ad Agathe le bugie non piacciono.
Così proprio quando stava per nutrire qualche simpatia per Samir, Agathe decide di andare in Islanda per rappresentare la Francia ad un congresso di istruttori di nuoto.
Spoiler finale
Samir è disperato ma non si arrende. Decide di seguirla. Riesce addirittura ad inserirsi al congresso di istruttori a cui partecipa Agathe e si fa passare per un conferenziere israeliano. Agathe lo viene a sapere e sembra che la storia tra lei e Samir sia definitivamente conclusa.
Ma se gli eventi sembrano essere contro Samir, il destino è decisamente a suo favore.
L’effetto acquatico: il cast completo
Di seguito il cast del film L’effetto acquatico e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Samir Guesmi: Samir
- Florence Loiret-Caille: Agathe
- Philippe Rebbot: Reboute
- Stéphane Soo Mongo: Youssef
- Ingvar E. Sigurðsson: Siggi
- Didda Jónsdóttir: Anna
- Estéban: Daniel
- Olivia Côte: Corinne
- Frosti Runólfsson: Frosti
- Barði Jóhannsson: le chanteu