Indice dei contenuti
Rai Premium propone il film dal titolo La nave dei sogni – Seychelles. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è della Germania, l’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
La regia è di Berno Kürten. Protagonisti principali sono Jakob Paulsen e Beatrice interpretati rispettivamente da Siegfried Rauch e Heide Keller. Nel cast anche Horst Naumann nel ruolo di Horst Schröder.
Le riprese si sono svolte alle Seychelles, in particolare a Victoria e zone limitrofe nel territorio della capitale.
La produzione è della Phoenix Reisen in collaborazione con Polyphon Film-und Fernsehgesellschaft e Zweites Deutsches Fernsehen (ZDF).
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Das Traumschiff: Seychellen.
La nave dei sogni fa rotta verso le Seychelles nell’Oceano Indiano. A bordo c’è l’editore Daniel Neumann accompagnato da Katie Becker. Quest’ultima, un tempo cieca dopo una malattia agli occhi, grazie ad un intervento chirurgico è riuscita a recuperare la vista.
Katie sulla nave è affascinata da tutto quello che vede intorno e gode appieno delle sue sensazioni.
A bordo incontra Andreas Wirth con il quale comincia a trascorrere molto tempo. Solo a questo spunto Daniel si rende conto e non è soltanto l’amicizia a legarlo a Katie. Inizia ad essere irritato e geloso di questo rapporto e viene incoraggiato da una passeggera, Beatrice, a cogliere la possibilità di conquistare Katie.
Questo viaggio è anche un’esperienza speciale per Sonja Brinkmann e sua madre Monika. Entrambe sono state invitate sulla nave dal padre di Sonja, un ricco uomo d’affari.
A bordo conoscono Thomas Albrecht e sua moglie Britta, oltre al sassofonista Axel Dittberger. Tutti hanno l’obiettivo di raggiungere l’isola privata del ricco uomo d’affari.
Quest’ultimo però, prima che la nave arrivi alle Seychelles, ha una decisione drammatica da condividere con tutte le persone coinvolte.
Spoiler finale
Il capitano della nave Jakob Paulsen, sta attraversando un periodo molto difficile a bordo. Poco prima di arrivare alle Seychelles, crede di aver visto un segnale luminoso. Appunta subito la posizione di questo segnale sulla sua mappa per poter scoprire di cosa si tratta.
Quando il capitano Paulsen viene a sapere che nel porto un pescatore ed il suo figlioletto sono scomparsi, sa immediatamente cosa fare e dove dirigersi per trovarli.
Di seguito il cast del film La nave dei sogni Seychelles e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Siegfried Rauch: Capitano Jakob Paulsen
- Heide Keller: Capo hostess Beatrice
- Horst Naumann: il medico di bordo Dr. Horst Schröder
- Marek Erhardt: Axel Dittberger
- Johanna Klante: Katie Becker
- Gerit Kling: Britta Albrecht
- Günter Mack: Carsten Bugenhagen
- Timothy Peach: Daniel Neumann
- Jan Sosniok: Andreas Wirth
- Gila von Weitershausen: Monika Brinkmann
- Katja Woywood: Sonja Brinkmann
- Helmut Zierl: Thomas Albrecht