Indice dei contenuti
Sky Cinema Uno propone il film dal titolo Sposa in rosso. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere sentimentali.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 59 minuti.
Sposa in rosso film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Gianni Costantino. Protagonisti principali sono Leòn e Roberta interpretati rispettivamente da Eduardo Noriega e Sarah Felberbaum. Nel cast anche Anna Galiena nel ruolo di Lucrezia.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Taranto e zone limitrofe nel territorio della Puglia.
La produzione è della Fenix Entertainment in collaborazione con Rai Cinema e Sky Italia.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Sposa in rosso – trama del film in onda su Sky Cinema Uno
La trama ha come protagonisti Roberta e Leon, due amici che oramai sono alla soglia dei 40 anni. Sono convinti di appartenere ad una generazione alla quale la vita non ha dato poi tanto.
Avendo sempre in rosso i propri conti e avendo anche difficoltà a trovare un lavoro stabile, escogitano un trucco per risollevare il loro conto in banca. Spieghiamo a questo proposito che il titolo del film non si riferisce al colore dell’abito nuziale, bensì proprio ai conti in rosso sia di Roberta che di Leon.
Per cercare di guadagnare soldi organizzano un finto matrimonio. Potranno così intascare tutti i soldi che gli ospiti tradizionalmente regalano agli sposi. Confidano questo loro programma ad alcuni amici che diventano loro complici. Però non tutti sono dello stesso parere. Infatti c’è anche chi osteggia questo piano, in particolare la famiglia di Roberta.
Spoiler finale
Ma i due giovani sono intenzionati a portare a termine il loro piano e la truffa da loro escogitata diventa ancora più complicata, avventurosa e difficile.
Sposa in rosso: il cast completo
Di seguito il cast del film Sposa in rosso e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Eduardo Noriega: Leòn
- Sarah Felberbaum: Roberta
- Anna Galiena: Lucrezia
- Dino Abbrescia: Sauro
- Cristina Donadio: Giada
- Massimo Ghini: Giorgio
- Roberta Giarrusso: Rita