Indice dei contenuti
Lunedì 12 dicembre, dalle ore 21:20 su Rai 2, è prevista la messa in onda di Delitti in Paradiso-Feste con delitto. Il film è uno speciale natalizio di Delitti in Paradiso, serie tv in programmazione sulla TV di Stato dal 2012. La pellicola è fruibile anche in streaming dal sito di Rai Play.
Delitti in Paradiso-Feste con delitto, la regia è di Ben Kellett
Delitti in Paradiso-Feste con delitto è una produzione del 2021. Il film, a livello temporale, si colloca tra la decima e l’undicesima stagione della serie. La prima messa in onda televisiva è datata il 26 dicembre 2021, quando lo speciale è stato trasmesso su BBC One, canale televisivo della storica emittente britannica BBC.
Sulla stessa rete, il prossimo 3 gennaio 2023, è previsto in programmazione un nuovo film – evento, ispirato anch’esso alla produzione seriale Non è chiaro, però, se e quando sarà trasmesso in Italia. Delitti in Paradiso-Feste con delitto ha come regista Ben Kellett. La sceneggiatura, invece, è a cura di James Hall.
La trama
Come avviene anche nella serie tv, in Delitti in Paradiso-Feste con delitto è centrale, nella trama, un crimine. Nel pieno delle festività di Natale, infatti, è ritrovato privo di vita il corpo di Philip Carlton, amministratore delegato di una importante azienda di Saint Marie. Al fianco del corpo è presente un cellulare, nel quale Philip ha registrato le sue ultime parole prima della morte. Tutto, dunque, lascia pensare a un suicidio.
Mano a mano che procede l’indagine, però, lo scenario muta radicalmente. Attraverso l’esame autoptico gli inquirenti scoprono che il corpo della vittima è stato trasportato post mortem. Il caso si trasforma, così, in un omicidio, che nasconde numerosi misteri.
Nel film Delitti in Paradiso-Feste con delitto, l’inchiesta è coordinata dall’ispettore capo Neville Parker. Con lui anche il commissario Selwyn Patterson, mentre è assente Florence Cassell. La sergente, infatti, ha già lasciato l’Isola per raggiungere la famiglia, con la quale passare il periodo delle feste. A causa della complessità delle indagini, i protagonisti scelgono di chiedere aiuto a Dwayne Myers, oramai in pensione. Quest’ultimo, seppur titubante, accetta di tornare in azione.
Delitti in Paradiso-Feste con delitto, il cast
Nel corso di Delitti in Paradiso-Feste con delitto partecipano gli stessi personaggi che animano la serie tv. Per questo, nel cast ci sono Ralf Little e Don Warrington, che interpretano Neville Parker e Selwyn Patterson. Presente, come già detto, Danny John – Jules, che torna a dare il volto a Dwayne Myers. Attesi, inoltre, Elizabeth Bourgine e Anthony Calf, ovvero Catherine Bordey e la vittima Philip Carlton.