Indice dei contenuti
Canale 5 propone il film dal titolo Le Streghe. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere fantastiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 46 minuti.
Le Streghe film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Robert Zemeckis. Protagonisti principali sono Grande Strega Suprema e Sig. Stringer interpretati rispettivamente da Anne Hathaway e Stanley Tucci. Nel cast anche Codie-Lei Eastick nel ruolo di Bruno Jenkins.
Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare a Surrey e zone limitrofe nel territorio dell’Inghilterra.
La produzione è della Warner Bros. in collaborazione con ImageMovers e Canadian Film or Video Production Tax Credit (CPTC).
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo The Witches.
Le Streghe – trama del film in onda su Canale 5
La storia raccontata è ambientata alla fine del 1967. Ha per protagonista un giovane afroamericano che vive nell’Alabama ed è costretto a trasferirsi a casa della nonna materna quando rimane orfano.
La nonna fa di tutto per fargli dimenticare il grande dolore subito. E cerca di fargli capire quanto purtroppo la vita possa essere ingiusta. Accettare il proprio dolore è l’unico modo per sopravvivere.
Ristabilito il buon umore del ragazzo, quest’ultimo insieme alla nonna comincia a trascorrere giornate di grande serenità e gioia. Un giorno i due incontrano un gruppo di donne che ha una caratteristica: sono apparentemente signore molto sofisticate, ma la nonna non si fa ingannare e grazie ad alcuni indizi decifrati, si accorge subito che in realtà quelle donne sono delle malefiche streghe.
Inizialmente tentano di terrorizzare prima la nonna poi ragazzo. Infatti il ragazzino è preso da una vera e propria paura da questi esseri, soprattutto quando la nonna gli racconta che una sua amica di infanzia era stata tramutata in gallina sotto i suoi occhi impotenti.
A questo punto per sfuggire alle grinfie delle streghe, si rifugiano in un hotel dove hanno potuto avere accesso grazie alla presenza di un parente. Qui si sentono al sicuro perché le streghe non agiscono contro i bambini bianchi. Sanno che, se dovesse succedere qualcosa ad uno di loro, sicuramente si desterebbe molto scalpore.
Spoiler finale
Molto presto la nonna si accorge che l’hotel dove si sono rifugiati lei e il nipote, è lo stesso scelto dalla Strega Suprema, ovvero la comandante di tutte le streghe per realizzare una convention con le colleghe provenienti da tutto il mondo.
Lo scopo del convegno è quanto mai malefico: le streghe vogliono far sparire tutti i bambini del mondo attraverso un piano diabolico che hanno escogitato e su quale adesso devono mettersi d’accordo.
Il giovane orfano decide così di boicottare il piano delle streghe. Mette in pericolo la propria vita per salvare quella dell’umanità intera.
Le Streghe: il cast completo
Di seguito il cast del film Le Streghe e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Anne Hathaway: Grande Strega Suprema
- Octavia Spencer: nonna
- Stanley Tucci: Sig. Stringer
- Jahzir Kadeem Bruno: bambino-topo
- Codie-Lei Eastick: Bruno Jenkins
- Kristin Chenoweth: Mary / Gigia
- Charles Edwards: Sig. Jenkins