Indice dei contenuti
Domenica 1° gennaio, dalle ore 21:20 su Sky Cinema Uno, è prevista la messa in onda di Jurassic World-Il dominio. La pellicola, uscita nei cinema nel 2022, appartiene al genere della fantascienza.
Jurassic World-Il dominio, la pellicola è la sesta del noto franchising
La produzione ha una durata di circa 146 minuti. Il titolo in lingua originale è Jurassic World Dominion ed è il sesto capitolo del noto franchising. In particolare, il film è il sequel di Jurassic World-Il regno distrutto, uscito nel 2018.
Il regista di Jurassic World-Il dominio è Colin Trevorrow. Quest’ultimo, così come accaduto per il film di quattro anni fa, ha curato anche la sceneggiatura, in compagnia di Emily Carmichael. La produzione è a cura della Amblin Entertainment, Perfect World Pictures e della Universal Pictures. Quest’ultima, inoltre, è la responsabile per la distribuzione nel nostro paese. Le riprese, più volte interrotte a causa della pandemia da Covid-19, sono avvenute tra l’Inghilterra, la Columbia britannica in Canada e Malta.
Jurassic World-Il dominio, la trama
La trama di Jurassic World-Il dominio è ambientata a quattro anni di distanza dagli eventi raccontati nell’ultima pellicola, ovvero l’eruzione vulcanica di Isla Nublar e l’incidente alla Tenuta Lockwood. I dinosauri, veri e propri protagonisti, vivono liberamente nel pianeta insieme agli esseri umani. Tra le specie si è creato un equilibrio decisamente molto fragile, destinato ad avere vita breve.
Gli agenti della Biosyn, nel frattempo, sono alla caccia di Maisie Lockwood. In particolare, l’organizzazione vorrebbe raggiungere la giovane per poterne studiare il DNA. Maisie, che ha passato gli ultimi anni vivendo in isolamento, sceglie di allontanarsi di nascosto da casa, finendo però in grossi guai.
Spoiler finale
In Jurassic World-Il dominio il Pianeta deve fare ben presto i conti con una nuova, grande minaccia. Improvvisamente, infatti, sono apparse delle locuste giganti, che creano ingenti danni alle colture. Le uniche coltivazioni che sembrano non riportare conseguenze nefaste sono quelle della già citata Biosyn. Ciò crea più di qualche dubbio nella studiosa Ellie Sattler, che inizia a credere che le creature siano state create dall’organizzazione. Dimostrarlo, però, non è semplice e, per farlo, chiede aiuto ad Alan Grant.
Jurassic World-Il dominio, il cast
Di seguito l’elenco degli attori e dei personaggi da loro interpretati in Jurassic World-Il dominio. Alcuni di questi erano presenti già nello storico Jurassic Park del 1993, diretto da Steven Spielberg.
–Chris Pratt: Owen Grady;
–Bryce Dallas Howard: Claire Dearing;
–Isabella Sermon: Maisie Lockwood;
–Laura Dern: Ellie Sattler;
–Sam Neill: Alan Grant;
–Jeff Goldblum: Ian Malcolm;
–Omar Sy: Barry Sembène.