Indice dei contenuti
Venerdì 6 gennaio, dalle ore 21:20 su Sky Cinema Uno, è prevista la messa in onda di Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo. Il film di animazione ha una durata di circa un’ora e mezza. È possibile fruire della produzione anche su Sky Cinema Family e Sky Cinema 4K, rispettivamente presenti sui canali 304 e 313. In streaming, infine, la visione è garantita grazie a Sky Go.
Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo, la pellicola è il sequel di Minions del 2015
Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo è stato distribuito nei cinema nel luglio del 2022, mentre in Italia è arrivato ad agosto. Nei progetti iniziali sarebbe dovuto uscire nel 2020, data poi slittata a causa della pandemia da Covid-19.
La pellicola è il sequel di Minions del 2015, oltre ad essere lo spin off e il prequel di Cattivissimo me, che nel 2010 ha dato il via all’intero franchising. La regia è a cura di Kyle Balda, mente del già citato Minions oltre che di Cattivissimo me 3. La sceneggiatura è di Brian Lynch e Matthew Fogel, mentre le musiche sono di Heitor Pereira. La casa di produzione che ha lavorato al titolo, invece, è la Illumination Entertainment.
Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo, la trama
La trama di Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo è ambientata nel 1976. Il protagonista è Felonius Gru, che nonostante abbia solo 12 anni ha già un grande sogno: entrare a far parte del gruppo dei Malefici 6. Come intuibile già dal nome, però, per essere uno dei membri dell’associazione è necessario diventare un super cattivo.
Gru, durante Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo, ha l’opportunità di realizzare il proprio sogno dopo che uno dei leader del gruppo viene licenziato. Quando partecipa al colloquio, però, i Malefici 6 non lo prendono sul serio, giudicandolo troppo buono.
Spoiler finale
Nel tentativo di impressionare l’associazione, Gru mette in atto un piano diabolico: rubare una pietra molto importante appartenente al gruppo di cattivi. Questi, quando scoprono quello che è successo, si mettono subito sulle sue tracce. Il protagonista, spaventato, affida la refurtiva a un Minion. Quest’ultimo, però, è molto distratto al punto da perdere il prezioso oggetto, facendo scattare una lunga catena di conseguenze.
Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo, i doppiatori italiani
Di seguito l’elenco dei doppiatori (e dei loro personaggi) presenti nella versione in lingua italiana di Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo.
–Max Giusti: Gru;
–Pierre Coffin: Bob/Stuart/i Minions;
–Carlo Valli: Willy Kurdo;
–Gilberta Crispino: Belle;
–Nanni Baldini: dottor Nefario;
–Roberta Greganti: maestra Chow;
–Manuela Andrei: Marlena Gru;
–Vittorio Guerrieri: Claude Chelà.