Indice dei contenuti
Sky Cinema Uno propone il film dal titolo I delitti del BarLume Resort Paradiso. Si tratta di un prodotto di genere commedia con atmosfere gialle.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 40 minuti.
I delitti del BarLume Resort Paradiso film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Roan Johnson e Milena Cocozza. Protagonisti principali sono Massimo Viviani e Vittoria Fusco interpretati rispettivamente da Filippo Timi e Lucia Mascino. Nel cast anche Alessandro Benvenuti nel ruolo di Emo Bandinelli.
Le riprese si sono svolte in Italia. La cittadina immaginaria di Pineta è collocata nel tratto di costa tra Pisa e Livorno. La fiction è girata principalmente a Marciana Marina che diventa un vero e proprio set a cielo aperto nell’Isola d’Elba.
La produzione è della Palomar di Carlo Degli Esposti per Sky Original.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
I delitti del BarLume Resort Paradiso – trama del film in onda su Sky Cinema Uno
La puntata odierna è il secondo episodio della decima stagione de I delitti del BarLume. La serie ha come protagonista il barista Massimo Viviani e il cosiddetto quartetto uretra formato da Emo, Pilade, Gino e Aldo.
La storia raccontata si svolge in un elegante resort di lusso chiamato Resort Paradiso. Ma c’è qualcosa che non va all’interno della struttura. Infatti molto presto il Resort Paradiso si rivela una trappola molto pericolosa.
Naturalmente in questi casi l’idea migliore è di fare le valigie e di andare via. Non è questa invece la decisione che prende Marchino Pardini, che ha scelto di non fare le valigie e di non scappare. Rimane al Resort Paradiso e finisce molto presto coinvolto in una serie di situazioni pericolose per la propria incolumità fisica.
Quando la notizia che il Resort Paradiso è diventato pericoloso arriva all’orecchio dei quattro vecchini, questi ultimi chiamati affettuosamente quartetto uretra, decidono di recarsi sul posto ed iniziare ad indagare per capire qual è il mistero che si cela sotto la pericolosità del resort di lusso.
Spoiler finale
Nel frattempo nella piccola cittadina di Pineta dove si svolgono le vicende raccontate, è tornata la bella ed affascinante ladra Anna Rusich. La giovane donna di grande appeal ha fatto breccia nel cuore di molti cittadini della comunità toscana di Pineta. Il suo ritorno però non è il presagio di eventi positivi. Al contrario c’è la netta sensazione che accadrà qualcosa di preoccupante.
Questa è anche l’opinione di Vittoria Fusco, la commissaria del posto alla quale è difficile che sfugga qualcosa all’interno della cittadina di Pineta.
I delitti del BarLume Resort Paradiso: il cast completo
Di seguito il cast del film I delitti del BarLume Resort Paradiso e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Alessandro Benvenuti: Emo Bandinelli
- Lapo Braschi: Banti Sky Tg24
- Flavio Cauteruccio: Notaio
- Paolo Cioni: Marco Pardini
- Atos Davini: Pilade Del Tacca
- Francesca De Martini: Sottosegretaria
- Lorenzo De Moor: Matteo Corradi
- Michele Di Mauro: Gianluigi Tassone
- Eleonora Di Miele: Adelaide Menchi
- Guglielmo Favilla: Agente Govoni
- Lorenzo Ferrante: Pietro
- Ludovico Fiorentini: Ampelio
- Dario Focardi: Rivenditore Autonoleggio
- Stefano Fresi: Beppe Battaglia
- Enrica Guidi: Tiziana Guazzelli
- Corrado Guzzanti: Paolo Pasquali
- Daniele Marmi: Cioni
- Claudio Marmugi: Marmugi
- Marcello Marziali: Gino Rimediotti
- Lucia Mascino: Commissario Vittoria Fusco
- Massimo Paganelli: Aldo Griffa
- Aldo Pellegrini: Bonci
- Olga Rossi: Laura Bandinelli
- Alessandra Salvoldi: Cameriera
- Filippo Timi: Massimo Viviani