Indice dei contenuti
Tv2000 propone il film dal titolo Abe. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere drammatiche.
La produzione è tra Canada e Brasile. L’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 24 minuti.
Abe film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Fernando Grostein Andrade. Protagonisti principali sono Rebecca e Benjamin interpretati rispettivamente da Dagmara Domińczyk e Mark Margolis. Nel cast anche Noah Schnapp nel ruolo di Abe.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Los Angeles e zone limitrofe nel territorio della California.
La produzione è della Spray Filmes in collaborazione con Gullane e Pony Canyon.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Abe – trama del film in onda su Tv2000
A Brooklyn, New York, Abe, all’età di 12 anni, ha scoperto che la sua vera passione è il cibo. Entra coraggiosamente nella cucina di famiglia e sperimenta senza riserve, preparando ogni sorta di piatti stravaganti, come i tacos di ramen. Abe, a volte chiamato Avraham e altre volte Ibrahim, è figlio di un padre musulmano, Amir e di una madre ebrea, Rebecca. I suoi parenti materni sono israeliani e quelli paterni arabi palestinesi.
Man mano che Abe matura, i rituali religiosi diventano più importanti per lui da osservare, agli occhi dei nonni. La madre e il padre vogliono solo una casa tranquilla e non fanno richieste religiose al figlio, ma allo stesso tempo non vogliono mancare di rispetto ai loro genitori. Il nonno israeliano di Abe, Benjamin, vuole fargli capire l’importanza del Bar Mitzvah. I nonni palestinesi di Abe, Aida e Salim, vogliono che impari a digiunare e ad astenersi dal bere alcolici.
Abe, che preferisce gli amici online e i seguaci del suo blog di cucina, Abecooks, agli amici offline, nella vita reale, trova un modello di riferimento in uno chef brasiliano dalla personalità online, che fonde le cucine. Abe ne rimane ipnotizzato e si mette alla ricerca di Chico. Il giovane e ambizioso Abe aspira a integrare il cibo israeliano e palestinese per riunire la sua famiglia divisa. Spera di unire i suoi genitori e i suoi nonni e li invita a un pranzo del Ringraziamento che sia una miscela culinaria delle loro culture e tradizioni.
Spoiler finale
Tutti gli invitati si presentano, ma resistono ad accettare il cambiamento. I nonni perdono i loro filtri, mentre i genitori tentano di risolvere la situazione. Abe impara, a sue spese, che non tutti i piani hanno successo e che le vecchie abitudini sono dure a morire. Per quanto ci provi, l’antico conflitto, profondamente radicato, non scomparirà rapidamente.
Abe: il cast completo
Di seguito il cast del film Abe e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Dagmara Domińczyk: Rebecca
- Mark Margolis: Benjamin
- Noah Schnapp: Abe
- Arian Moayed: Amir
- Alexander Hodge: Roy Wang
- Seu Jorge: Chico
- Tom Mardirosian: Salim
- Teddy Coluca: Donny The Thief
- Steve Routman: Mike Gold
- Daniel Oreskes: Ari
- Joseph Paul Kennedy: Ragazzo 1
- Larry Gevirtz: invitato al Bar Mitzvah
- Gero Camilo: Mandioca
- Debargo Sanyal: istruttore
- Josh Elliott Pickel: Ronnie
- Assibey Blake: Market Worker
- Salem Murphy: Aida
- Devin Henry: Adam Gold
- Tyler Palma: Regazzo 2
- Vivian Adams: Chef giamaicano
- Jorja Brown: DJ
- Dean Tveter: School Boy
- Victor Mendes: Cadu