Indice dei contenuti
Canale 5 propone il film dal titolo Puoi baciare lo sposo. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere drammatiche.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Puoi baciare lo sposo film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Alessandro Genovesi. Protagonisti principali sono Roberto Brambilla e Anna Di Gastoni interpretati rispettivamente da Diego Abatantuono e Monica Guerritore. Nel cast anche Cristiano Caccamo nel ruolo di Antonio Brambilla.
Le riprese si sono svolte in Germania, in particolare a Berlino e zone limitrofe.
La produzione è della Colorado Film Production in collaborazione con Medusa Film e Sky Cinema.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo My Big Gay Italian Wedding.
Puoi baciare lo sposo – trama del film in onda su Canale 5
La trama ha come protagonisti Antonio e Paolo, due giovani innamorati che hanno finalmente trovato l’uno nell’altro l’amore della propria vita.
I due convivono felicemente a Berlino. Antonio, in un momento di grande tenerezza, chiede a Paolo di sposarlo e gli fa una commovente dichiarazione d’amore.
Adesso però è il momento di affrontare le proprie famiglie. Antonio e Paolo decidono di partire insieme per l’Italia e di arrivare a Civita di Bagnoregio dove vivono stabilmente i genitori di Antonio. La madre Anna è casalinga, mentre il padre Roberto è il sindaco progressista del paese. Un politico che, con molta intelligenza e segno di umanità, ha fatto dell’accoglienza il punto principale della sua carriera.
Per andare a Civita di Bagnoregio i due innamorati si uniscono alla loro bizzarra amica Benedetta ed al nuovo coinquilino Donato. Sarà un viaggio ricco di rivelazioni, di sorprese e anche di inconvenienti ma giungerà a buon fine.
La madre Anna accetta subito le decisioni del figlio di unirsi civilmente in matrimonio con Paolo. Chiede solo di rispettare le tradizioni della famiglia. Cioè alle nozze dovrà partecipare la futura suocera, bisognerà invitare tutto il paese e della organizzazione della cerimonia civile e del ricevimento dovrà occuparsene il wedding planner Enzo Miccio.
Spoiler finale
Inoltre i ragazzi dovranno essere uniti in matrimonio dal marito che indossa la fascia tricolore. A questo punto ci si chiede che cosa faranno gli altri genitori, ad esempio la madre di Paolo, Vincenza, si lascerà convincere a partecipare alle nozze? Ma soprattutto Roberto dall’alto della sua visione moderna della vita, riuscirà a sostenere la scelta di suo figlio?
È quanto i telespettatori vedranno alla fine del film.
Puoi baciare lo sposo: il cast completo
Di seguito il cast del film Puoi baciare lo sposo e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Diego Abatantuono: Roberto Brambilla
- Monica Guerritore: Anna Di Gastoni
- Cristiano Caccamo: Antonio Brambilla
- Salvatore Esposito: Paolo Baiello
- Dino Abbrescia: Donato Lavopa
- Diana Del Bufalo: Benedetta Stanchi
- Beatrice Arnera: Camilla Fonteggi
- Antonio Catania: frate Francesco Palmisani
- Rosaria D’Urso: Vincenza Quintone
- Enzo Miccio: se stesso