Indice dei contenuti
Sky Cinema Due propone il film dal titolo L’uomo dal cuore di ferro. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere thriller.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2017 e la durata è di un’ora e 59 minuti.
L’uomo dal cuore di ferro film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Cédric Jimenez. Protagonisti principali sono Reinhard Heydrich e Lina von Osten interpretati rispettivamente da Jason Clarke e Rosamund Pike. Nel cast anche Jack O’Connell nel ruolo di Jan Kubiš.
Le riprese si sono svolte in Ungheria, in particolare a Budapest e zone limitrofe nel territorio della capitale ungherese.
La produzione è della FilmNation Entertainment in collaborazione con Echo Lake Entertainment e Lantern Entertainment.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo The Man with the iron heart.
L’uomo dal cuore di ferro – trama del film in onda su Sky Cinema Due
La trama raccontata è ambientata nel 1942, quando il dominio nazista era al culmine della sua potenza nel corso della Seconda Guerra Mondiale.
Al centro dell’attenzione della pellicola c’è la cosiddetta operazione anthropid, un coraggioso piano militare messo a punto dalla resistenza cecoslovacca di Londra per fermare il Terzo Reich e soprattutto per uccidere il sanguinario leader tedesco Reinhard Heydrich mentre si trovava a Praga.
Il gerarca nazista è tristemente ricordato come uno dei fautori della cosiddetta “soluzione finale”, una tecnica usata dai nazisti per la deportazione degli ebrei e poi per lo sterminio totale della popolazione ebrea in Europa negli anni che vanno dal 1940 al 1945.
Reinhard Heydrich è stato uno degli esponenti più crudeli e spietati del regime. Ebbe all’epoca una carriera molto veloce proprio a causa dei suoi metodi feroci ed implacabili.
Spoiler finale
Accanto a lui la moglie Lina, che lo ha sempre aiutato negli anni ed ha contribuito al suo successo. Nonostante la sua potenza un gruppo di combattenti in esilio aiutato dagli inglesi e dal governo cecoslovacco, tentò un’impresa apparentemente impossibile: fermare Heydrich.
Il progetto si basava su un attentato organizzato dai paracadutisti Jan Kubiš e Jozef Gabčík. Il loro piano era cogliere di sorpresa la lunga colonna dei mezzi militari nazisti, mentre attraversava la città di Praga.
L’uomo dal cuore di ferro: il cast completo
Di seguito il cast del film L’uomo dal cuore di ferro e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Jason Clarke: Reinhard Heydrich
- Rosamund Pike: Lina von Osten
- Jack O’Connell: Jan Kubiš
- Jack Reynor: Jozef Gabčík
- Stephen Graham: Heinrich Himmler
- Mia Wasikowska: Anna Novak
- Gilles Lellouche: Václav Morávek
- Thomas M. Wright: Josef Valcik
- Barry Atsma: Frank
- Enzo Cilent: Adolf Opálka
- Geoff Bell: Muller
- Volker Bruch: Schellenberg
- Noah Jupe: Ata Moravek