Indice dei contenuti
Prime Video propone il film dal titolo Zona 414. Si tratta di una pellicola di genere fantascienza con atmosfere thriller.
La produzione è della Gran Bretagna. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 34 minuti.
Zona 414 film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Andrew Baird. Protagonisti principali sono David Carmichael e Jane interpretati rispettivamente da Guy Pearce e Matilda Anna Ingrid Lutz. Nel cast anche Jonathan Aris nel ruolo di Joseph Veidt.
Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare a Belfast e zone limitrofe nel territorio dell’Irlanda del Nord.
La produzione è della Saban Films in collaborazione con Highland Film Group e El Ride Productions.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Zona 414 – trama del film in onda su Prime Video
Siamo in un futuro prossimo distopico. Esiste in questo futuro la cosiddetta Zona 414: si tratta di una colonia di robot umanoidi di tecnologia avanzatissima, realizzati da un magnate di nome Marlon Veidt.
Il magnate ha messo a disposizione gran parte della sua ricchezza per la realizzazione della Zona 414. Un giorno però la sua figlia ribelle e scompare. Per cercare di ritrovarla, Veidt assume un investigatore privato di nome David Carmichael. A lui il magnate ha dato il compito di riportarla a casa.
Per riuscire nell’intento di ritrovare la ragazza David si unisce a Jane, una intelligenza artificiale avanzata dotata della medesima tecnologia dei suoi colleghi umanoidi. In particolare Jane è differente da un robot normale perché è consapevole di se stessa e riesce a provare tutte le emozioni, i sentimenti ed i sogni di un essere umano.
Spoiler finale
L’obiettivo adesso è di muoversi verso la cosiddetta Zona 414, chiamata anche giungla di ferro. I due cercheranno di mettere insieme tutti gli indizi che hanno trovato sulla scomparsa della giovane Veidt. E tenteranno di risolvere il mistero.
Purtroppo però mentre sono concentrati su questo obiettivo scopriranno un crimine che li condurrà a mettere in discussione la stessa Zona 414 e la sua origine.
Zona 414: il cast completo
Di seguito il cast del film Zona 414 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Guy Pearce: David Carmichael
- Matilda Anna Ingrid Lutz: Jane
- Jonathan Aris: Joseph Veidt
- Colin Salmon: Hawthorne
- Jóhannes Haukur Jóhannesson: Signor Russell
- Ned Dennehy: George
- Olwen Fouéré: Royale
- Antonia Campbell-Hughes: Jaden
- Travis Fimmel: Marlon Veidt
- Maggie Cronin: Donna autorevole
- Jorin Cooke: Hamilton
- Holly Demaine: Melissa Veidt