Indice dei contenuti
Sky Cinema Due propone il film dal titolo Crimes of the Future. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere fantascientifiche.
La produzione è del Canada. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 47 minuti.
Crimes of the Future film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di David Cronenberg. Protagonisti principali sono Saul Tenser e Caprice interpretati rispettivamente da Viggo Mortensen e Léa Seydoux. Nel cast anche Kristen Stewart nel ruolo di Timlin.
Le riprese si sono svolte in Grecia, in particolare a Piraeus e zone limitrofe nel territorio di Atene.
La produzione è della Serendipity Point Films in collaborazione con Téléfilm Canada e Ingenious Media.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Crimes of the Future – trama del film in onda su Sky Cinema Due
La trama ha come protagonista l’artista Saul Tenser e la sua assistente Caprice che in passato è stata un’ex medico chirurgo. Il film è ambientato in un futuro imprecisato e vuole mettere in evidenza come siano disastrosi gli effetti dell’inquinamento e del capovolgimento climatico che hanno modificato il corpo degli esseri umani.
In base a questi disastrosi effetti, adesso il corpo umano è in grado di attuare continue mutazioni. Saul Tenser e Caprice eseguono performance molto singolari: ovvero l’asportazione di nuovi organi di natura tumorale dallo stesso corpo di Tenser.
Tutto questo perché l’uomo ha la capacità di sviluppare nuovi organi per realizzare performance artistiche di rimozione chirurgica.
Ad un certo punto i due decidono di brevettare e registrare l’idea avuta dei nuovi organi generati nel corpo dell’artista.
Spoiler finale
Questi spettacoli d’avanguardia ovviamente attirano l’attenzione dei media. In particolare una investigatrice del registro nazionale degli organi, la dottoressa Timlin comincia ad investigare sulle modalità con cui avvengono queste pratiche di generazione e rimozione chirurgica.
Intanto però Saul e Caprice dovranno fare i conti con un gruppo sovversivo che si sta adoperando affinché l’umanità possa arrivare al prossimo stadio evolutivo.
Crimes of the Future: il cast completo
Di seguito il cast del film Crimes of the Future e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Viggo Mortensen: Saul Tenser
- Léa Seydoux: Caprice
- Kristen Stewart: Timlin
- Scott Speedman: Lang Dotrice
- Denise Capezza: Odile
- Tanaya Beatty: Berst
- Welket Bungué: Cope
- Don McKellar: Wippet
- Lihi Kornowski: Djuna
- Yorgos Karamihos: Brent Boss
- Yorgos Pirpassopoulos: Dr. Nasatir
- Nadia Litz: Dani Router