Indice dei contenuti
Sky Cinema Suspense propone il film dal titolo The Bunker Game. Si tratta di una pellicola di genere horror con atmosfere thriller.
La produzione è della Francia. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 35 minuti.
The Bunker Game film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Roberto Zazzara. Protagonisti principali sono Laura e Gregorio detto ‘Greg’ interpretati rispettivamente da Gaia Weiss e Lorenzo Richelmy. Nel cast anche Mark Ryder nel ruolo di Harry.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma e zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Be Cool Produzioni in collaborazione con Eagle Pictures e Kador.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
The Bunker Game – trama del film in onda su Sky Cinema Suspense
La trama racconta di un gioco di ruolo in live action. In particolare in un bunker realizzato all’epoca del fascismo viene organizzato una sorta di gioco evoluto e ambientato in una realtà alternativa.
Qui i nazifascisti hanno vinto la guerra e gli americani per contrastarli hanno dato vita ad una vera e propria guerra atomica. Per tali motivi un folto gruppo di persone, sotto le intransigente guida nazista, si è rifugiato nel bunker per sfuggire alle conseguenze di un possibile scoppio radioattivo. Tra questi c’è Laura che ha una relazione con Greg, organizzatore del gioco.
Quest’ultima gli rivela di aspettare un bambino ma di non essere molto intenzionata ad andare avanti con la gravidanza. Harry è un altro partecipante al gioco che si è innamorato di Laura e le dice continuamente che Greg non è l’uomo adatto a lei.
Spoiler finale
Improvvisamente un guasto all’impianto elettrico ed un piccolo cedimento strutturale convincono tutti ad abbandonare il gioco prima del tempo. La gente comincia così ad andare via mentre alcuni membri dello staff decidono di rimanere nel bunker.
Tra questi c’è Laura, alla quale si unisce molto presto Harry, che non vuole lasciare la donna. Intanto tutti scoprono che Greg misteriosamente è scomparso senza lasciare alcuna traccia di lui.
The Bunker Game: il cast completo
Di seguito il cast del film The Bunker Game e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Gaia Weiss: Laura
- Lorenzo Richelmy: Gregorio detto ‘Greg’
- Mark Ryder: Harry
- Tudor Istodor: Andrej
- Makita Samba: Marcus
- Amina Smaïl: Yasmine
- Nicolo Pasetti: Kurt
- Serena De Ferrari: Clara
- Felice Jankell: Robin
- Marco Lascari: soldato
- Léa Rostain: Jenny