Indice dei contenuti
Netflix propone il film dal titolo Un’isola per cambiare. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è della Germania. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 49 minuti.
Un’isola per cambiare film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Vanessa Jopp. Protagonisti principali sono Zeynep Altin e Josip Cega interpretati rispettivamente da Naomi Krauss e Goran Bogdan. Nel cast anche Adnan Maral nel ruolo di Ilyas Altin.
Le riprese si sono svolte in Croazia, in particolare a Stari Grad e zone limitrofe nel territorio dell’isola di Kvar.
La produzione è della Olga Film in collaborazione con Pakt Media e Netflix.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Faraway.
Un’isola per cambiare – trama del film in onda su Netflix
La trama ha come protagonista Zeynep Altin, una donna praticamente allo stremo. È oberata di lavoro e spinta a continuare a lavorare dal marito, dalla figlia e dall’anziano padre.
La morte improvvisa di sua madre e il suo funerale, che quasi finisce in un disastro totale, è l’evento culminante per Zeynep che le fa decidere di lasciare Monaco e fuggire su un’isola in Croazia.
Nella casa che sua madre ha comprato di nascosto anni fa, e che le è stata donata in testamento, spera di trovare la pace, la libertà e se stessa. Se solo l’ex proprietario, Josip, un isolano in tutto e per tutto, non vivesse ancora nella stessa proprietà.
Spoiler finale
Tra i due il rapporto non inizia nel migliore dei modi. Da una parte Zeynep vorrebbe appropriarsi della casa lasciatale in eredità dalla madre, dall’altra Josip non vuole lasciare la casa perché ne è legato affettivamente.
Riusciranno i due a trovare un punto d’incontro e a risolvere le iniziali controversie? È quello che i telespettatori scopriranno soltanto nella parte finale del film.
Un’isola per cambiare: il cast completo
Di seguito il cast del film Un’isola per cambiare e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Naomi Krauss: Zeynep Altin
- Goran Bogdan: Josip Cega
- Adnan Maral: Ilyas Altin
- Bahar Balci: Fia Altin
- Artjom Gilz: Conrad
- Davor Tomic: Drazen Cega