Indice dei contenuti
Rai Movie propone il film dal titolo American Woman. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentali.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di un’ora e 51 minuti.
American Woman film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Jake Scott. Protagonisti principali sono Debra e Bridget Callahan interpretate rispettivamente da Sienna Miller e Sky Ferreira. Nel cast anche Kentucker Audley nel ruolo di Brett Tobeck.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Boston e zone limitrofe nel territorio del Massachusetts.
La produzione è della Romulus Entertainment in collaborazione con Scott Free Productions e Sony Pictures Worldwide Acquisitions (SPWA).
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
American Woman – trama del film in onda su Rai Movie
La trama ha come protagonista Debra detta Deb, una giovane madre single che ha una figlia adolescente di nome Bridget. La ragazzina è rimasta incinta molto presto di un suo coetaneo e ha da poco avuto un bambino. Debra e Bridget vivono in una piccola città della Pennsylvania e l’anno in cui si svolge la vicenda è il 1998.
Le due donne non hanno una vita facile perché i rapporti con il resto della famiglia sono estremamente burrascosi. Ciò nonostante riescono ad andare avanti giorno dopo giorno come meglio possono anche se la loro quotidianità presenta sempre la medesima routine.
Deb è molto affezionata al bimbo di Bridget e spesso lo accudisce consentendo così alla figlia di avere momenti di svago necessari per una adolescente. Una sera Bridget comunica alla madre di voler uscire con Tyler, ovvero il padre naturale del bambino. Naturalmente Deb si rende disponibile a mantenere il bambino durante tutta la serata, ma la mattina successiva si rende conto che la figlia non è tornata a casa e la cerca disperatamente.
Spoiler finale
Bridget però è sparita nel nulla e non c’è nessuna traccia di lei. Deb la cerca invano e alla fine decide di denunciare la sua scomparsa alle forze dell’ordine.
Inizia così un lungo e doloroso calvario che dura ben 11 anni prima che Deb venga a conoscere tutta la verità che è stata sempre nascosta.
American Woman: il cast completo
Di seguito il cast del film American Woman e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Sienna Miller: Debra
- Sky Ferreira: Bridget Callahan
- Kentucker Audley: Brett Tobeck
- Christina Hendricks: Katherine
- Will Sasso: Terry
- Katie Elinoff: Cindy
- Rene Cadet: Paul
- Gavin Earle: Murph
- Kobi Polisky: Patrick – 8 anni
- Amy Madigan: Peggy
- Adrianne Krstansky: Carol Hanrick
- Alex Neustaedter: Tyler Hanrick
- Kelly Rose Golden: Jenna Cunningham
- Roger Mitchell: Det. Sergente Morris
- Bates Wilder: Detective O’Brien
- Chet Harding: Giornalista locale
- Gwen Callahan: Signora Clancy
- Karen Elverson: Signora Caponi
- Rosemary Mahoney: Signora Hastings
- Maggie Castle: Moglie di Brett