Indice dei contenuti
Tv2000 propone il film dal titolo Jane Eyre. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentali.
La produzione è della Regno Unito. L’anno di realizzazione è il 2011 e la durata è di un’ora e 55 minuti.
Jane Eyre film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Cary Fukunaga. Protagonisti principali sono Jane Eyre e Edward Rochester interpretati rispettivamente da Mia Wasikowska e Michael Fassbender. Nel cast anche Jamie Bell nel ruolo di John Rivers.
Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare nel Derbyshire e zone limitrofe nel territorio del Regno Unito.
La produzione è della Focus Features in collaborazione con BBC Films e Ruby Films.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Jane Eyre – trama del film in onda su Tv2000
La protagonista è Jane Eyre una giovane donna che viene rinvenuta nelle gelide campagne inglesi dal pastore St. John Rivers. Jane racconta, attraverso un lungo flashback, la sua esistenza passata, gli anni trascorsi insieme alla burbera zia e quelli invece trascorsi in un rigidissimo collegio che segnò in maniera negativa la sua infanzia.
Ma Jane era una ragazza determinata, riesce a diventare una ottima insegnante e trova impiego come istitutrice presso la famiglia dei Rochester. In particolare deve occuparsi della figlia adottiva del signor Rochester che apparentemente è un uomo dal carattere difficile e scostante. Ma a sua insaputa finisce per essere attratto dalla istitutrice alla quale riconosce intelligenza e affabilità.
Jane non è una grande bellezza, ma è quella che oggi si definirebbe “un tipo”. Anche lei intanto comincia ad innamorarsi del signor Rochester. Quest’ultimo però dovrebbe sposarsi con la bellissima Blanche Ingram il cui fascino è di gran lunga superiore a quello di Jane.
Spoiler finale
Intanto la perfida zia, che sta per morire, rivela a Jane un segreto che potrebbe cambiare del tutto la sua vita. Subito dopo Mr Rochester chiede a Jane di poterla sposare e ne riceve un assenso. Le nozze vengono organizzate ma tutto viene bruscamente interrotto dalla scoperta di un terribile segreto nel passato di Mr Rochester.
Jane non riesce a perdonarlo e si rifugia nella casa di John Rivers. Qui la ragazza si sente finalmente al sicuro. Ma si trova dinanzi ad una scelta: deve decidere tra John Rivers che intanto si è innamorato di lei e Mr Rochester che non ha mai smesso di amare.
Jane Eyre: il cast completo
Di seguito il cast del film Jane Eyre e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Mia Wasikowska: Jane Eyre
- Michael Fassbender: Edward Rochester
- Jamie Bell: St. John Rivers
- Judi Dench: Mrs. Fairfax
- Sally Hawkins: Mrs. Reed
- Imogen Poots: Blanche Ingram
- Simon McBurney: Mr. Brocklehurst
- Holliday Grainger: Diana Rivers
- Tamzin Merchant: Mary Rivers
- Jayne Wisener: Bessie Lee
- Romy Settbon Moore: Adele
- Amelia Clarkson: Jane Eyre da bambina
- Freya Parks: Helen Burns
- Rosie Cavaliero: Grace Poole
- Harry Lloyd: Richard Mason
- Valentina Cervi: Bertha Antoinetta Mason
- Sophie Ward: Lady Ingram
- Sandy McDade: Sig. na Scatcherd
- Edwina Elek: Sig. na Temple
- Craig Roberts: John Reed