Indice dei contenuti
Canale 5 propone il film dal titolo Ridatemi mia moglie. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere sentimentali.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 40 minuti.
Ridatemi mia moglie film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Alessandro Genovesi. Protagonisti principali sono Renato e Lucia interpretati rispettivamente da Diego Abatantuono e Diana Del Bufalo. Nel cast anche Fabio De Luigi nel ruolo di Giovanni.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma e zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Colorado Film Production in collaborazione con Sky Italia e Sky Cinema.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Ridatemi mia moglie – trama del film in onda su Canale 5
La trama ha come protagonisti Giovanni e sua moglie Clara. Giovanni è sposato con Clara da molti anni e la loro vita matrimoniale sembra scorrere senza problemi. Purtroppo però non è così perché è solo Giovanni ad essere convinto che tutto proceda per il meglio.
Clara invece ha la certezza che il loro rapporto di coppia sia oramai logoro. Accanto ai due coniugi ci sono i genitori di ambedue, Renato padre di Giovanni legatissimo al genero e Rossana una donna dolce spiritosa che deve sopportare con malcelato stile tutti i subbugli emotivi del marito.
Molto spesso Giovanni viene utilizzato dal suo capo Antonio, amico fraterno, per coprire le sue scappatelle amorose. Clara ha anche una sorella, Lucia, una pasticcera simpatica ma poco sicura di sé. Questa è la famiglia in cui si ritrovano Giovanni e Clara.
Quest’ultima però stanca del solito tran tran decide di lasciare Giovanni con una lettera in cui tende a spiegare i motivi della sua decisione. Alla fine però non ha il coraggio di lasciare la missiva, la getta nel cestino, fa le valigie e va via.
Spoiler finale
Giovanni dal canto suo sta preparando una festa a sorpresa per il quarantesimo compleanno della moglie. Indaffarato nei preparativi, Giovanni con un gruppo di amici attende la festeggiata che purtroppo non arriva.
L’uomo trova la lettera nel cestino e rimane affranto. Inizia a pensare perché Clara ha deciso di lasciarlo e quali errori potrebbe aver commesso lui nei riguardi della moglie. Da questo momento in poi l’unico desiderio di Giovanni è di poter riconquistare Clara.
Ridatemi mia moglie: il cast completo
Di seguito il cast del film Ridatemi mia moglie e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Diego Abatantuono: Renato
- Diana Del Bufalo: Lucia
- Fabio De Luigi: Giovanni
- Anita Caprioli: Chiara
- Beatrice Arnera: Emma
- Carla Signoris: Rossana
- Marouane Zotti: Mirko
- Alessandro Betti: Antonio
- Melissa Anna Bartolini: Marta
- Marco Matteo Donat-Cattin: Ruggero
- Chiara Centioni: Maia
- Renato Marchetti: Franco