Indice dei contenuti
Rai 1 propone il film dal titolo Il faro dei ricordi. Si tratta di una pellicola di genere giallo con atmosfere thriller.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 24 minuti.
Il faro dei ricordi film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Rich Newey. Protagonisti principali sono Jack Armstrong e Jenna Fontaine interpretati rispettivamente da Sam Page e Sarah Drew. Nel cast anche Madeline Grace Popovich nel ruolo di Mikki Armstrong.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Bald Head Island e zone limitrofe nel territorio della Carolina del Nord.
La produzione è della Cartel Pictures in collaborazione con Hallmark Movies & Mysteries e W Network.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo One Summer.
Il faro dei ricordi – trama del film in onda su Rai 1
La trama ha come protagonista Jack Armstrong, un veterano della guerra in Iraq che torna negli Stati Uniti. È convinto di poter riprendere la vita normale quando purtroppo in un tragico incidente stradale perde l’amatissima moglie Lizzie.
Jack rimane solo con i due figli Mikky e Tyler e deve trovare il coraggio e la forza di crescere i due ragazzi senza la moglie. Mikky è un adolescente che è già entrato nella fase di contestazione, mentre Tyler è ancora un bambino.
Quando arriva l’estate Jack decide di condurre i suoi figli a Channing un piccolo paesino che si trova sull’oceano dove la moglie Lizzie era cresciuta e dove vivono ancora i genitori di lei.
Una volta arrivati sul posto Jack tenta di stemperare l’atmosfera drammatica insieme ai nonni di Mikky e Tyler. I due anziani li ospitano in una casetta accanto al faro.
Man mano che trascorrono i giorni Jack si rende conto che la madre di Lizzie, anziana e provata dal dolore, non può occuparsi di tutto, tanto meno dei due nipoti. Decide così di ristrutturare il faro vicino alla loro casetta in memoria della defunta moglie Lizzie.
Spoiler finale
L’anziana signora Bonnie, la madre di Lizzie, non ha mai avuto un buon rapporto con il genero. Ma i due decidono di collaborare insieme e di appianare qualsiasi divergenza per il bene dei nipoti.
Tutto viene sconvolto quando arriva nelle vicinanze Jenna Fontaine, una donna divorziata che si sa trasferendo a Channing insieme al figlio adolescente.
Il faro dei ricordi: il cast completo
Di seguito il cast del film Il faro dei ricordi e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Sam Page: Jack Armstrong
- Sarah Drew: Jenna Fontaine
- Madeline Grace Popovich: Mikki Armstrong
- Gavin Borders: Tyler Armstrong
- Amanda Schull: Lizzie Armstrong
- Bryant Prince: Liam Fontaine
- Elizabeth Becka: Bonnie O’Toole
- Bill Winkler: Fred O’Toole
- Alexa Blair Robertson: Tiffany Murdoch
- Joe Cranford: Patron del ristorante
- Zoey Dean: cameriera
- Deena A. Delfosse: Partecipante al festival
- Keeley Kollmann: pedone