Indice dei contenuti
Cielo propone il film dal titolo Una donna fantastica. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere drammatiche.
La produzione è della Germania. L’anno di realizzazione è il 2017 e la durata è di un’ora e 55 minuti.
Una donna fantastica film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Sebastián Lelio. Protagonisti principali sono Marina Vidal e Orlando interpretati rispettivamente da Daniela Vega e Francisco Reyes. Nel cast anche Luis Gnecco nel ruolo di Gabo.
Le riprese si sono svolte in Cile, in particolare a Miraflores e zone limitrofe nel territorio di Santiago.
La produzione è della Participant in collaborazione con Fabula e Komplizen Film.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Una mujer fantástica.
Una donna fantastica – trama del film in onda su Cielo
La trama ha come protagonista Marina Vidal, una giovane cameriera che ha il sogno di diventare cantante. Marina ha un legame sentimentale con Orlando che ha vent’anni più di lei.
Nonostante la differenza anagrafica la coppia sembra funzionare. Una sera, dopo aver festeggiato il compleanno di Marina, Orlando improvvisamente si sente male ed ha bisogno di essere ricoverato in ospedale. Non fa anche a tempo ad arrivare al pronto soccorso che muore sotto lo sguardo incredulo e disperato di Marina.
Da questo momento in poi per la ragazza inizia un periodo durissimo. Infatti viene considerata responsabile della morte di Orlando sia dai familiari dell’uomo, sia dai medici del pronto soccorso che hanno cercato di salvare Orlando.
Il clima intorno a Marina è già molto teso. A questo si aggiunge anche una serie di ostilità e di preconcetti nei confronti della donna perché è una transessuale.
Spoiler finale
La famiglia di Orlando, quando viene a conoscenza di questa verità, aumenta ancor di più la diffidenza nei riguardi di Marina. E così la ragazza si ritrova sola ad affrontare il lutto e tutti i pregiudizi che si sono creati intorno a lei.
Qualcuno nella famiglia di Orlando la vorrebbe diversa, Marina però sa di essere una donna fantastica e di essere riuscita a superare tutte le avversità della vita precedente attraverso una faticosa ricerca della sua vera natura. Riuscirà a superare anche questi pregiudizi.
Una donna fantastica: il cast completo
Di seguito il cast del film Una donna fantastica e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Daniela Vega: Marina Vidal
- Francisco Reyes: Orlando
- Luis Gnecco: Gabo
- Aline Küppenheim: Sonia
- Nicolás Saavedra: Bruno
- Amparo Noguera: Adriana
- Trinidad González: Wanda
- Néstor Cantillana: Gaston
- Alejandro Goic: Dottore
- Antonia Zegers: Alessandra
- Sergio Hernández: insegnante di canto
- Roberto Farias: medico legale
- Diana Cassis: centralinista