Indice dei contenuti
Rai 2, nella prima serata di lunedì 11 settembre, propone il film Gunpowder Milkshake. La pellicola, appartenente al genere thriller, ha una durata di 114 minuti. È possibile assistere alla produzione anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
Gunpowder Milkshake, regista e dove è girato
Gunpowder Milkshake è realizzato da The Picture Company, Studio Babelsberg, StudioCanal Film GmbH e Canal+. Il film è uscito negli Stati Uniti sulla piattaforma streaming Netflix il 14 luglio del 2021. In Italia, nello stesso giorno, è stato distribuito da Amazon Prime Video.
La regia della pellicola è di Navot Papushado. Quest’ultimo, in carriera, ha diretto diverse produzioni, tra cui Rabies e Big Bad Wolves. Papushado, inoltre, è anche colui che ha scritto la sceneggiatura insieme a Ehud Lavski. Le riprese sono durate circa tre mesi e si sono svolte interamente nella città di Berlino.
Gunpowder Milkshake, la trama
La protagonista di Gunpowder Milkshake è Sam. Quest’ultima, all’inizio della produzione, ha soli dodici anni quando è abbandonata dalla mamma Scarlet. La genitrice ha un lavoro particolare: fa la sicaria, ovvero compie degli omicidi in cambio di denaro.
Dopo l’abbandono, Sam ha vissuto varie difficoltà ed è cresciuta presso un sindacato criminale. Una volta divenuta grande, il personaggio principale lavora come killer per Nathan. Quest’ultimo è capo delle risorse umane della stessa associazione per la quale ha lavorato in passato anche Scarlet.
La sua vita, in Gunpowder Milkshake, rischia di cambiare per sempre durante una missione. Sam, infatti, deve compiere un omicidio quando si trova di fronte a un bivio: salvare una bambina di otto anni e disobbedire al sindacato o completare il suo lavoro, facendo finta di niente.
Spoiler finale
Durante Gunpowder Milkshake, Sam opta per per salvare la vita della piccola, della quale si prende poi cura. Per colpa di tale decisione, però, la protagonista finisce nella lista nera dell’organizzazione criminale, che la percepisce come una minaccia da eliminare. Parte, così, una vera e propria caccia all’uomo, con Sam che fa di tutto per salvare sé stessa e la bambina. Per sopravvivere, nel corso del film, si mette in contatto con la mamma, che nel frattempo ha avviato una sorellanza di assassine insieme ad altre donne.
Gunpowder Milkshake, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso del film Gunpowder Milkshake, in onda su Rai 2 nella prima serata di lunedì 11 settembre.
Karen Gillan: Sam;
Lena Headey: Scarlet;
Paul Giamatti: Nathan;
Carla Gugino: Madeleine;
Ralph Ineson: Jim McAlester;
Michelle Yeoh: Florence.