Indice dei contenuti
Sky Cinema Due propone il film dal titolo La quattordicesima domenica del tempo ordinario. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentale.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 38 minuti.
La quattordicesima domenica film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Pupi Avati. Protagonisti principali sono Marzio Barreca e Samuele Nascetti interpretati rispettivamente da Gabriele Lavia e Massimo Lopez. Nel cast anche Edwige Fenech nel ruolo di Sandra Rubin.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma e zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Duea Film in collaborazione con Minerva Pictures e Vision Distribution.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
La quattordicesima domenica del tempo ordinario – trama del film in onda su Sky Cinema Due
La trama ha come protagonisti due quindicenni Samuele Nascetti e Marzio Barreca. I due sono molto amici e vivono nella Bologna degli anni settanta dove il film è ambientato.
Un giorno come tanti sono seduti al tavolino di un chiosco e mangiano un gelato. Il loro affetto reciproco è tanto che decidono di rimanere amici per tutta la vita.
Samuele e Marzio sono accomunati dalla passione per la musica ed hanno formato un duo dal nome I leggenda. Così cominciano ad esibirsi per i vari teatri parrocchiali. Passa del tempo e Marzio incontra una sua coetanea molto bella della quale si innamora perdutamente.
Sandra, questo è il nome della ragazza, inizialmente non corrisponde i suoi sentimenti. Ma dopo un corteggiamento molto serrato si innamora a sua volta di Marzio.
Spoiler finale
Nel frattempo il duo I leggenda hanno migliorato di molto la propria capacità musicale e adesso cominciano a riscuotere qualche successo grazie anche alla loro partecipazione al Festival delle voci nuove di Castrocaro. Qui si classificano quarti.
Il loro nome comincia a diventare sempre più famoso e una canzone viene trasmessa dalla radio ed ascoltata dalla stessa Sandra. Marzio e Sandra si sposano, l’amicizia con Samuele rimane intatta. Ma un giorno purtroppo si abbatte sui tre protagonisti una serie di sciagure che scaccia via tutto il bene del passato.
La quattordicesima domenica del tempo ordinario: il cast completo
Di seguito il cast del film La quattordicesima domenica del tempo ordinario e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Gabriele Lavia: Marzio Barreca
- Edwige Fenech: Sandra Rubin
- Massimo Lopez: Samuele Nascetti
- Lodo Guenzi: Marzio Barreca da giovane
- Camilla Ciraolo: Sandra Rubin da giovane
- Nick Russo: Samuele Nascetti da giovane
- Cesare Bocci: Padre di Marzio
- Sydne Rome: Madre di Sandra
- Jacopo Rampini: Giacomo