Indice dei contenuti
Tv2000 propone il film dal titolo Keylor Navas il portiere dell’anima. Si tratta di una pellicola di genere biografico con atmosfere sportive.
La produzione è della Costa Rica. L’anno di realizzazione è il 2017 e la durata è di un’ora e 38 minuti.
La regia è di Dinga Haines. Protagonisti principali sono Keylor Navas e Macho interpretati rispettivamente da Matt Marquez e Álvaro Marenco. Nel cast anche Valeria Mobley nel ruolo di Andrea Salas.
Le riprese si sono svolte in Costa Rica, in particolare a San José e zone limitrofe nel territorio della capitale costaricana.
La produzione è della PCP Productora in collaborazione con Gerth Medien e Tonpool Medien.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Hombre de fe.
Il film è un biopic sulla figura di Keylor Navas, portiere costaricano del Paris Saint-Germain e della nazionale costaricana.
Il protagonistaè stato sempre considerato uno dei migliori portieri della sua generazione ed è stato eletto portiere dell’anno per tre anni consecutivi dal 2016 al 2018. Successivamente è stato eletto persino miglior portiere del decennio nel periodo dal 2011 al 2020.
Keylor è cresciuto a Saprissa una società calcistica costaricana nel quale si è imposto come uno dei migliori estremi difensori in patria. Ha conosciuto anche l’affermazione internazionale vincendo un campionato spagnolo nel 2017, una Supercoppa spagnola nello stesso anno e tre UEFA Champions League.
Dal 2019 milita nel Paris Saint-Germain ed è stato uno dei personaggi più rilevanti di tutta la storia del calcio costaricano. Navas ha sempre considerato il calcio una sorta di benedizione divina. E prima di ogni incontro sul campo è abituato a ringraziare Dio con una preghiera.
Spoiler finale
L’atleta studia la Bibbia e guarda film religiosi. Queste caratteristiche lo rendono molto differente dalla maggior parte dei suoi colleghi. Ciononostante il suo carattere così differente non gli ha impedito di arrivare in alto e di firmare la storia del calcio che conta.
Di seguito il cast del film Keylor Navas il portiere dell’anima e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Salomon Ocon: Armando Alonso
- Matt Marquez: Keylor Navas
- Álvaro Marenco: Macho
- Valeria Mobley: Andrea Salas
- José David Coste: Keylor Navas bambino
- Mateo Kovacic: se stesso
- Ivette Guier: Elizabeth Guzmán
- Dani Carvajal: se stesso
- Jonnie Obando: Juan Carlos
- Andres Gamboa: Freddy Navas
- Santiago Fornaguera: Gerente del Saprissa
- Joksan Granados: Gerardo ‘Puro’ Ureña
- Milena Picado: Sandra Gamboa
- Fernando Bolaños: Gabelo Conejo