Indice dei contenuti
Sky Cinema Due propone il film dal titolo Profeti. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere thriller.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 49 minuti.
Profeti film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Alessio Cremonini. Protagonisti principali sono Sara e Nur interpretati rispettivamente da Jasmine Trinca e Isabella Nefar. Nel cast anche Donato Demita nel ruolo di Fabio.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma e zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Cinemaundici in collaborazione con Lucky Red e Rai Cinema.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Profeti – trama del film in onda su Sky Cinema Due
La trama ha come protagoniste due donne completamente differenti tra di loro sia per cultura che per estrazione sociale.
La prima è una giornalista italiana di nome Sara Canova che vive da un anno in Egitto e sta realizzando un servizio in Siria. In particolare il suo reportage si occupa delle donne che lottano contro l’ISIS in quanto si tratta di un regime virato ad opprimere le donne, a farle sentire schiave e oggetto nelle mani dei propri uomini.
Sara viene catturata dai fondamentalisti islamici e fatta prigioniera. Dovrà trascorrere molti mesi in carcere ma non può condividere la prigionia con gli uomini. Così le viene assegnata una carceriera di nome Nur una giovane foreign fighter, moglie di un miliziano del califfato che la donna ha sposato volontariamente ed al quale è completamente sottoposta.
Nur tiene prigioniera Sara nella sua casa costruita in un campo di addestramento. Così trascorre il tempo mentre Sara si trova alle complete dipendenze di Nur che, tra l’altro, cerca di convertirla all’islamismo.
Spoiler finale
Sara però è atea e odia profondamente l’Islam in quanto come donna si sente umiliata dal modo con cui vengono trattate tutte le figure femminili.
Sara è prigioniera in casa di Nur ed è proprio in questo appartamento che le due donne si confronteranno. Sarà un confronto quasi impossibile che si trasforma in una guerra psicologica tra le due donne, ognuna con le proprie convinzioni.
Intorno scoppiano le bombe e i nemici degli islamisti vengono bruciati per vendetta.
Profeti: il cast completo
Di seguito il cast del film Profeti e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Jasmine Trinca: Sara
- Isabella Nefar: Nur
- Ziad Bakri:
- Mehdi Meskar:
- Mounir Echchaoui:
- Marco Horanieh: Hassan
- Donato Demita: Fabio