Indice dei contenuti
Sky Cinema Comedy propone il film dal titolo Facciamola finita. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2013 e la durata è di un’ora e 47 minuti.
Regia e protagonisti del film Facciamola finita
La regia è di Evan Goldberg e Seth Rogen. Protagonisti principali sono James Franco e Jonah Hill che interpretano rispettivamente se stessi. Nel cast anche Seth Rogen, Jay Baruchel, Emma Watson e Christopher Mintz-Plasse.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in America, la location principale è New Orleans ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della Louisiana.
La produzione è della Columbia Pictures in collaborazione con Point Grey Pictures e Mandate Pictures.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo This Is the End.
Trama del film Facciamola finita in onda su Sky Cinema Comedy
James Franco organizza una mega festa di inaugurazione nella sua moderna villa di Los Angeles appena costruita. E invita tutte le celebrità del posto.
Seth Rogen, un invitato, convince il suo riluttante amico Jay Baruchel, in visita dal Canada e che alloggia da Seth come fa sempre quando è in città, ad andare alla festa con lui.
Il disagio di Jay alla festa viene superato quando lui e Seth assistono a qualcosa di ultraterreno. James e gli altri ospiti della festa credono che si sia trattato di un semplice terremoto, un evento abbastanza comune nel sud della California. Jay però pensa che non si tratta di un evento del genere, contrariamente a quanto ritengono gli altri componenti del gruppo. Ma poi un evento più apocalittico colpisce l’area intorno alla casa provocando vittime di massa, con i sopravvissuti che ipotizzano che ciò che sta accadendo sia un’apocalisse zombie o un vero e proprio rapimento.
Alcuni dei sopravvissuti si rifugiano nella casa di James, che può, fino ad un certo punto, proteggerli da ciò che sta accadendo nel mondo esterno.
Spoiler finale
Mentre tutti cercano di sopravvivere, si pone il problema dell’autoconservazione, soprattutto per quanto riguarda il cibo e l’acqua, e dell’opportunità di fornire un rifugio a chiunque cerchi di entrare nel mondo esterno. Intanto il timore di non riuscire a sopravvivere a ciò che sta accadendo si affaccia alla mente di tutti e condiziona i propri gesti futuri.
Facciamola finita: il cast completo
Di seguito il cast del film Facciamola finita e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- James Franco: se stesso
- Jonah Hill: se stesso
- Seth Rogen: se stesso
- Jay Baruchel: se stesso
- Danny McBride: se stesso
- Craig Robinson: se stesso
- Michael Cera: se stesso
- Emma Watson: se stessa
- Jason Segel: se stesso
- David Krumholtz: se stesso
- Paul Rudd: se stesso
- Mindy Kaling: se stessa
- Martin Starr: se stesso
- Channing Tatum: se stesso
- Kevin Hart: se stesso
- Christopher Mintz-Plasse: se stesso
- Rihanna: se stessa
- Aziz Ansari: se stesso
- Evan Goldberg: se stesso