Indice dei contenuti
Rai 4 propone il film dal titolo Total Recall Atto di forza. Si tratta di una pellicola di genere azione con atmosfere thriller.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2012 e la durata è di un’ora e 58 minuti.
Regia e protagonisti del film Total Recall Atto di forza
La regia è di Len Wiseman. Protagonisti principali sono Douglas “Doug” Quaid e Melina interpretati rispettivamente da Colin Farrell e Jessica Biel. Nel cast anche Bryan Cranston nel ruolo di Vilos Cohaagen.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Canada, la location principale è Toronto ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio dell’Ontario.
La produzione è della Total Recall in collaborazione con Original Film e Prime Focus.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Total Recall.
Trama del film Total Recall Atto di forza in onda su Rai 4
È la fine del XXI secolo e, dopo una cruenta guerra chimica che ha reso inabitabile la maggior parte della Terra, solo due zone del mondo sono rimaste vivibili: l’Europa occidentale e l’Australia, situate quasi agli antipodi del globo.
L’’Europa occidentale sfrutta gli abitanti dell’Australia come manodopera a basso costo, facendoli viaggiare ogni giorno su un sistema di trasporto sotterraneo, chiamato La Discesa, che consente di raggiungere l’UFB passando per il centro della Terra.
Douglas Quaid, operaio in una fabbrica di robot-poliziotti, sposato e innamorato della bellissima moglie, accetta il viaggio virtuale offerto dalla Rekall, azienda in grado di per creare ricordi mai vissuti. Per lui è la vacanza perfetta per staccare la spina da una quotidianità frustrante. I ricordi di una vita da agente delle forze speciali potrebbero essere proprio quello che fa per lui. Durante la procedura di innesto dei ricordi, tuttavia, qualcosa va storto perché già possiede dei ricordi da spia, combacianti con i suoi incubi, per cui Quaid si trova ad essere un ricercato.
Spoiler finale
In fuga dalla polizia, controllata dal capo del mondo libero, il Cancelliere Cohaagen, e da sua moglie, anch’essa coinvolta nelle trame di Cohaagen, Quaid conosce una ribelle, che si era più volte presentata nei suoi sogni, e si unisce a lei allo scopo di trovare il capo della resistenza della Colonia che si oppone al potere di Cohaagen. La linea tra fantasia e realtà si assottiglia e il destino del mondo oscilla nel momento in cui Quaid scopre la sua identità, il suo amore e il suo destino, quello di salvare la colonia dal gioco dell’UFB e dai progetti di Cohaagen.
Total Recall Atto di forza: il cast completo
Di seguito il cast del film Total Recall Atto di forza e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Colin Farrell: Douglas “Doug” Quaid / Carl Hauser
- Jessica Biel: Melina
- Bryan Cranston: Vilos Cohaagen
- Kate Beckinsale: Lori
- Bill Nighy: Matthias Lair
- John Cho: Bob McClane
- Steve Byers: Henry Reed
- Bokeem Woodbine: Agente Harry
- Dylan Smith: Hammond
- Ethan Hawke: Carl Hauser