Indice dei contenuti
NOVE propone il film dal titolo Prometheus. Si tratta di una pellicola di genere fantascienza con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2012 e la durata è di un’ora e 59 minuti.
Regia e protagonisti del film Prometheus
La regia è di Ridley Scott. Protagonisti principali sono Elizabeth Shaw e David 8 interpretati rispettivamente da Noomi Rapace e Michael Fassbender. Nel cast anche Charlize Theron nel ruolo di Meredith Vickers.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Islanda, la location principale è Dettifoss ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio del Vatnajökull National Park.
La produzione è della Twentieth Century Fox in collaborazione con Dune Entertainment e Scott Free Productions.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film Prometheus in onda su NOVE
La vicenda raccontata è ambientata in un futuro distopico. In particolare siamo nel 2093. Il miliardario Peter Weyland e la sua grande azienda, finanziano una missione scientifica nello spazio. L’obiettivo è di rintracciare i cosiddetti “Ingegneri” delle creature extraterrestri umanoidi.
Il progetto è finalizzato a rispondere finalmente alla domanda dell’origine dell’uomo. Infatti da alcuni ultimi studi risulta che è stata questa specie aliena ad aver generato la vita sulla terra.
Dovrebbe esistere un pianeta sconosciuto che potrebbe avere ospitato i cosiddetti Ingegneri. Due scienziati partono sull’astronave Prometheus diretti verso la luna. Finalmente il misterioso pianeta è stato individuato decifrando una mappa stellare che si trovava dipinta in una antica caverna in Scozia. Potrebbe essere dunque un invito da parte degli “Ingegneri” a scoprire dove si trovano.
I due scienziati atterrano su una sorta di pianeta alieno insieme ad un androide (interpretato da Michael Fassbender) e, insieme ad alcuni membri dell’equipaggio, scoprono cadaveri giganteschi. Potrebbero essere stati gli “Ingegneri” che a quel punto sarebbero definitivamente estinti.
In seguito ad altre avventure finalizzate a scoprire le cause dell’estinzione degli Ingegneri, l’intero equipaggio si imbatte un recipiente contenente del liquido nero. Qualcuno, nella curiosità di sapere di che cosa si tratta, né ingerisce una piccola quantità. Purtroppo l’uomo è diventato letale per i suoi compagni. Presto si rende conto che anche una dottoressa dell’equipaggio ha bevuto il liquido.
Avendo avuto precedentemente un rapporto sessuale, la dottoressa scopre con orrore di portare in grembo una creatura non umana.
Prometheus: il cast completo
Di seguito il cast del film Prometheus e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Noomi Rapace: Elizabeth Shaw
- Michael Fassbender: David 8
- Charlize Theron: Meredith Vickers
- Idris Elba: Capitano Janek
- Guy Pearce: Peter Weyland
- Logan Marshall-Green: Charlie Holloway
- Sean Harris: Fifield
- Rafe Spall: Millburn
- Emun Elliott: Chance
- Benedict Wong: Ravel
- Patrick Wilson: padre di Elizabeth Shaw
- Kate Dickie: Ford
- Daniel James: ingegnere sacrificale
- John Lebar: ingegnere “fantasma”
- Ian Whyte: ingegnere sopravvissuto