Netflix propone la miniserie dal titolo Ti dico un segreto? Si tratta di un prodotto di genere documentario con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata complessiva della miniserie in due puntate è di circa 130 minuti.
Dove si sono svolte le riprese?
La miniserie è stata girata interamente nel Regno Unito, la location principale è Londra ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio dell’Inghilterra.
La produzione è della BBC in collaborazione con Netflix e Studios Entertainment.
Il prodotto è conosciuto a livello internazionale con il titolo Can I Tell You A Secret?
Trama della miniserie Ti dico un segreto? in onda su Netflix
Il prodotto in considerazione è una docu-serie in due parti che racconta una terribile storia realmente accaduta di stalking da parte di un uomo apparentemente tranquillo.
La serie è composta da due puntate e si basa sulla scoperta di una spaventosa campagna di moleste che minaccia di distruggere l’esistenza di giovani donne in tutto il Regno Unito. Siamo in presenza di un pericolosissimo stalker seriale di nome Matthew Hardy che realizzò le sue pericolose imprese tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022.
Ed è proprio nel 2022 che è stato riconosciuto colpevole ed ha ricevuto la pena detentiva più lunga di tutta la storia britannica per quanto riguarda lo stalking online. Le vittime di Matthew, nel disperato tentativo di fermarlo, cercano di capire quale sia il motivo che ha spinto l’uomo a tali aberranti azioni.
La vicenda esplora, con delicatezza, le drammatiche esperienze delle donne coinvolte in una spirale inimmaginabile di stalking. Si sofferma sulle indagini della polizia, in particolare viene raccontata la maniera attraverso la quale Hardy è stato assicurato alla giustizia.
Man mano che si procede nella storia una rivelazione scioccante conduce le indagini in una piccola cittadina del Cheshire. Intanto le prove che Hardy sia il colpevole si accumulano sempre di più. Un agente di polizia, tra tutti i suoi colleghi, è quello più determinato a trovare il sospettato e assicurarlo alla giustizia. Ce la farà? E’ quanto i telespettatori sapranno solo alla fine della seconda puntata della miniserie.