Indice dei contenuti
Prime Video propone il film dal titolo Giannis The Marvelous Journey. Si tratta di una pellicola di genere documentario con atmosfere sportive.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2024 e la durata è di un’ora e 35 minuti.
Regia e protagonisti del film Giannis The Marvelous Journey
La regia è di Kristen Lappas. Protagonisti principali sono Giannis Antetokounmpo e Alex Antetokounmpo che interpretano loro stessi nel docu-film di Prime Video. Nel cast anche Thanasis Antetokounmpo, Vin Baker e Tony Lee Gratz.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Belgio, la location principale è Bruxelles ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della capitale belga.
La produzione è della Frakas Productions in collaborazione con Noodles Production e Fasten Films.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Giannis: The Marvelous Journey.
Trama del film Giannis The Marvelous Journey in onda su Prime Video
Il film è il ritratto intimo di una superstar mondiale, uno dei protagonisti predominanti dell’NBA, due volte MVP della lega, che ha condotto i Milwaukee Bucks in campionato nel 2021. Ma il suo percorso è iniziato lontano dai riflettori, nelle strade di Atene, dove è cresciuto ai margini della società, insieme a tre fratelli, da genitori immigrati dalla Nigeria in cerca di una vita migliore.
Come racconta il documentario, un giorno, in un Internet cafè, il giovane Giannis fu catturato dalle immagini delle stelle dell’NBA e poco dopo prese in mano un pallone da basket. Da lì è iniziato un viaggio epico, a tratti d’ispirazione, straziante e trionfale, che lo ha portato a Milwaukee, sua patria d’adozione, dove si è fatto notare come “The Greek Freak” (letteralmente “Il mostro greco”), una superstar che trascende i limiti convenzionali, trasformando il gioco con le sue prestazioni e la sua versatilità, e che al tempo stesso si impegna ad usare il ricordo della perdita subita lungo il suo percorso per avere un impatto che vada ben oltre il campo.
Giannis The Marvelous Journey: il cast completo
Di seguito il cast del film Giannis The Marvelous Journey e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Giannis Antetokounmpo: se stesso
- Alex Antetokounmpo: se stesso
- Kostas Antetokounmpo: Se stesso
- Thanasis Antetokounmpo: se stesso
- Veronica Antetokounmpo: se stessa
- Vin Baker: se stesso
- Tony Lee Gratz: se stesso
- Jrue Holiday: se stesso
- Ernie Johnson: se stesso
- Jason Kidd: se stesso
- Khris Middleton: se stesso
- Mariah Riddlesprigger: se stessa
- Kenny Smith: se stesso