Indice dei contenuti
Tv2000 propone il film dal titolo One Chance L’opera della mia vita. Si tratta di una pellicola di genere biografico con atmosfere comedy.
La produzione è del Canada. L’anno di realizzazione è il 2013 e la durata è di un’ora e 43 minuti.
Regia e protagonisti del film One Chance L’opera della mia vita
La regia è di David Frankel. Protagonisti principali sono Paul Potts e Roland Potts interpretati rispettivamente da James Corden e Colm Meaney. Nel cast anche Mackenzie Crook, che dà il volto al personaggio di Braddon.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente nel Regno Unito, la location principale è Port Talbot ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio del Galles.
La produzione è della Relevant Entertainment in collaborazione con Syco Television e Film & TV House.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo One Chance.
Trama del film One Chance L’opera della mia vita in onda su Tv2000
La trama ha come protagonista Paul Potts, un semplice ragazzo gallese che sin da piccolo è vittima di bullismo per la sua stazza e per la sua unica grande passione, il canto e l’opera lirica.
Finalmente riesce a conoscere una ragazza e a frequentare un corso a Venezia per giovani talenti che, però, si conclude con una deludente audizione davanti al suo grande mito, Luciano Pavarotti.
Questa breve esperienza sembra far crollare tutte le sue illusioni. L’uomo si rassegna ad una vita semplice senza tante aspettative. Ma grazie alla fantastica moglie e, in qualche modo, ai genitori, l’uomo supera infinite disavventure, che sembravano costringerlo ad una mediocre vita senza passioni e ideali. Decide così di puntare al mondo televisivo. Si iscrive al talent show più famoso d’Inghilterra.
Grazie alla vittoria nel reality Paul riacquista tutta l’autostima che aveva perso e corona finalmente il suo sogno di diventare uno dei tenori di successo più famoso nel mondo delle sette note.
One Chance L’opera della mia vita: il cast completo
Di seguito il cast del film One Chance L’opera della mia vita e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- James Corden: Paul Potts
- Colm Meaney: Roland Potts
- Mackenzie Crook: Braddon
- Julie Walters: madre di Paul
- Jemima Rooper: Hydrangea
- Alexandra Roach: Julie-Ann Cooper
- Valeria Bilello: Alessandra
- Maria Del Monte: nonna di Alessandra