Indice dei contenuti
Netflix propone il film dal titolo Art of Love. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere sentimentali.
La produzione è della Turchia. L’anno di realizzazione è il 2024 e la durata è di un’ora e 39 minuti.
Regia e protagonisti del film Art of Love
La regia è di Recai Karagöz. Protagonisti principali sono Alin e Güney interpretati rispettivamente da Esra Bilgiç e Birkan Sokullu. Nel cast anche Ushan Çakir, che dà il volto al personaggio di Ozan.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Turchia, la location principale è Istanbul ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio del Bosforo.
La produzione è della Lanistar Media in collaborazione con Netflix e Fasten Films.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Ask Sanati.
Trama del film Art of Love in onda su Netflix
La trama ha come protagonista Alin, una giovane agente che appartiene all’Unità Furti d’Arte dell’Interpol. Alin da tempo sta dando la caccia ad un pericoloso ladro la cui caratteristica è di rubare preziose opere d’arte contenute nei musei ad alta sicurezza. I furti avvengono in tutto il mondo.
Nelle sue indagini Alin scopre subito che il ladro ruba i quadri preziosi ma non è minimamente interessato al denaro che ne potrebbe ricavare. Lo si potrebbe quasi etichettare come una sorta di ladro gentiluomo. Alin ha trascorso parecchi anni a caccia del responsabile di questi furti.
Alla fine riesce a comprendere dove avverrà il prossimo colpo. I tentativi di rintracciare il ladro stanno finalmente per raggiungere l’obiettivo. Alin riesce anche a scoprire l’identità di questo ladro apparentemente gentiluomo.
Si tratta della persona di cui lei è stata innamorata molti anni addietro. In particolare è un miliardario, un notissimo uomo d’affari di nome Guney. Il ricordo legato a Guney è per lei angosciante. Infatti Alin stava per sposarlo quando all’improvviso Guney è scomparso senza lasciare nessuna traccia di sé.
Ora Alin dovrà affrontare di nuovo l’uomo del suo passato che nel frattempo è diventato un ladro. E dovrà proprio coglierlo nel momento stesso in cui sta rubando i quadri dai musei.
Inizia così un’avventura fatta di passioni passate e presenti, di intrighi conditi da qualche mistero. Riuscirà Alin ad incastrare il ladro ed a vendicarsi di essere fuggito pochi giorni prima del matrimonio?
Art of Love: il cast completo
Di seguito il cast del film Art of Love e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Esra Bilgiç: Alin
- Birkan Sokullu: Güney
- Ushan Çakir: Ozan
- Hakan Ummak: Ömer