Indice dei contenuti
Giovedì 14 marzo, su Disney+, è disponibile alla visione il film Povere creature. La pellicola, distribuita nei cinema lo scorso gennaio, è reduce dal successo ottenuto agli Oscar. Nel corso della cerimonia di consegna dei premi, infatti, ha ricevuto ben quattro statuette.
Povere creature, regista e dove è girato
Povere creature è una produzione originale di Element Pictures, Fruit Tree, Film4 e Searchlight Pictures. Tratto dall’omonimo romanzo del 1992 scritto da Alasdair Gray, il film ha una durata di 140 minuti. La regia è a cura di Yorgos Lanthimos. La sceneggiatura, invece, è firmata da Tony McNamara. Le riprese, durate varie mesi, si sono svolte in Ungheria.
Povere creature, visibile da oggi su Disney+, ha ottenuto, come già detto, numerosi riconoscimenti. Nella cerimonia dei Premi Oscar, il film, che aveva ottenuto undici candidature, ha vinto ben quattro statuette. Fra queste c’è quella per la Miglior attrice protagonista consegnata ad Emma Stone. La produzione, inoltre, ha vinto anche due Golden Globe: il primo come Miglior commedia o musicale, il secondo ad Emma Stone come Miglior attrice.
Povere creature, la trama
La trama di Povere creature inizia a Londra, quando sotto il regno della Regina Vittoria una giovane donna incinta compie un gesto estremo e si suicida gettandosi nel fiume Tamigi.
Anni dopo, il chirurgo Godwin Baxter decide di dar vita a un curioso esperimento. Il professionista, infatti, ha recuperato il corpo della suicida e ha estratto il cervello del feto. In seguito, ha impiantato l’organo in un altro corpo, dando alla luce una nuova persona di nome Bella.
Spoiler finale
In Povere creature, la protagonista Bella, interpretata da Emma Stone, ha degli atteggiamento decisamente infantili. Ciò nonostante, la donna compie molto velocemente dei progressi e inizia una relazione con Max, studente di medicina che è coinvolto da Baxter nell’esperimento.
Bella, con il tempo, sviluppa il desiderio di girare il mondo per conoscere più cose possibili. Per questo motivo, lascia Max e scappa con l’avvocato Duncan. I due iniziano un viaggio alla scoperta delle principali città europee, nelle quali Bella sviluppa un forte senso di giustizia. Intanto, il dottor Baxter decide di proseguire le proprie sperimentazioni, dando vita a un’altra donna di nome Felicity.
Povere creature, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso di Povere creature, film trasmesso su Disney+ a partire dalla giornata di giovedì 14 marzo.
- Emma Stone: Bella;
- Mark Ruffalo: Duncan;
- Willem Dafoe: Godwin Baxter;
- Ramy Youssef: Max McCandles;
- Christopher Abbott: Alfie Blessington;
- Margaret Qualley: Felicity.