Indice dei contenuti
Netflix propone il film dal titolo The Beautiful Game. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sportive.
La produzione è tra Gran Bretagna e Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 45 minuti.
Regia e protagonisti del film The Beautiful Game
La regia è di Thea Sharrock. Protagonisti principali sono Rosita e Mal interpretati rispettivamente da Cristina Rodlo e Bill Nighy. Nel cast anche Valeria Golino, che dà il volto al personaggio di Gabriella.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Italia, la location principale è Roma ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Blueprint Pictures in collaborazione con Film4 e Wildside.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo The Homeless World Cup.
Trama del film The Beautiful Game in onda su Netflix
Il film è basato sulla singolare competizione chiamata Homeless World Cup una associazione che esiste davvero e che ha dato il proprio sostegno alla realizzazione ed alla produzione della pellicola.
Protagonista è Mal, allenatore di una squadra di calciatori inglesi senza tetto. Dopo un duro allenamento mal decide di condurre i suoi giocatori a Roma. La speranza è di conquistare il titolo di campione della Homeless World Cup, un torneo unico al mondo che raduna tutti i componenti delle squadre di calcio che vivono in strada.
All’ultimo momento mal, per rendere più forte la sua squadra, decide di portare con sé Winny, un attaccante di talento che potrebbe essere il valore aggiunto della squadra. Insomma Winny, secondo Mal, potrebbe dare al team di senzatetto una reale possibilità di vincere.
Mal però ha un colloquio con il nuovo giocatore. Gli dice infatti che lo accetta volentieri nella sua squadra ha patto che sia pronto a lasciare il suo discutibile passato ed entrare a far parte del nuovo team di calciatori Homeless con l’obiettivo non solo di vincere, ma di essere portatore di valori sani proprio come il calcio richiede.
The Beautiful Game: il cast completo
Di seguito il cast del film The Beautiful Game e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Cristina Rodlo: Rosita
- Bill Nighy: Mal
- Valeria Golino: Gabriella
- Stephane Fichet: Passeggero dell’aeroporto
- Tom Vaughan-Lawlor: Kevin
- Micheal Ward: Vinny
- Susan Wokoma: Protasia
- Kit Young: Cal
- Callum Scott Howells: Nathan
- Sian Reese-Williams: Sian
- Jessye Romeo: Ellie
- Sheyi Cole: Jason
- Aoi Okuyama: Mika
- Anna-Maria Everett: Proprietario del caffè