Indice dei contenuti
Netflix propone il film dal titolo Scoop. Si tratta di una pellicola di genere biografico con atmosfere drammatiche.
La produzione è della Gran Bretagna. L’anno di realizzazione è il 2024 e la durata è di un’ora e 42 minuti.
Regia e protagonisti del film Scoop
La regia è di Philip Martin. Protagonisti principali sono Emily Maitlis e Principe Andrea interpretati rispettivamente da Gillian Anderson e Rufus Sewell. Nel cast anche Billie Piper, che dà il volto al personaggio di Sam McAlister.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente nel Regno Unito, la location principale è Londra ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio dell’Inghilterra.
La produzione è della The Lighthouse in collaborazione con Voltage TV e Netflix.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film Scoop in onda su Netflix
Il film racconta la storia dietro le quinte delle donne che hanno negoziato con l’establishment di Buckingham Palace per assicurarsi lo “scoop del decennio” ovvero quell’evento pubblico che è stato la caduta in disgrazia del Principe Andrea. Il tutto avviene in un’intervista televisiva che si è concentrata sulla relazione di Andrew con il pedofilo condannato, il milionario Jeffrey Epstein. L’uomo si è poi tolta la vita. L’intervista è stata mandata in onda dalla BBC. Il fatto ha catturato la curiosità e la condanna del mondo intero. E naturalmente anche la famiglia reale ha punito i principe.
Non solo ma le inchieste si sono concentrate sulle accuse di violenza sessuale da parte di Andrew su una minorenne, che Andrew ha negato di aver mai conosciuto. Il fatto si è concluso all’inizio del 2022 ed è stato risolto in via extragiudiziale per un accordo di 12 milioni di sterline.
L’intervista ha fatto tanto rumore che è stata in seguito descritta non tanto come un incidente d’auto quanto come “un aereo che si schianta contro una petroliera, causando uno tsunami e innescando un’esplosione nucleare”.
Scoop: il cast completo
Di seguito il cast del film Scoop e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Gillian Anderson: Emily Maitlis
- Rufus Sewell: Principe Andrea
- Billie Piper: Sam McAlister
- Keeley Hawes: Amanda Thirsk
- Connor Swindells: Jae Donnelly
- Romola Garai: Esme Wren
- Charity Wakefield: Principessa Beatrice
- Paul Popplewell
- Lia Williams: Fran Unsworth
- Theresa Godly: Giornalista BBC U.S.