Indice dei contenuti
Rai 5 propone il film dal titolo Palm Springs. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere sentimentali.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 27 minuti.
Regia e protagonisti del film Palm Springs
La regia è di Max Barbakow. Protagonisti principali sono Nyles e Sarah Wilder interpretati rispettivamente da Andy Samberg e Cristin Milioti. Nel cast anche J. K. Simmons, che dà il volto al personaggio di Roy.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in America, la location principale è Palmdale ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della California.
La produzione è della Limelight in collaborazione con Sun Entertainment Culture e The Lonely Island.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film Palm Springs in onda su Rai 5
Protagonisti della storia raccontata sono due giovani i cui nomi sono rispettivamente Nyles e Sarah. I due si incontrano per la prima volta a Palm Springs. Qui infatti si svolge il matrimonio della sorella di Nyles, la giovane Tala, che convola a nozze con il fidanzato Abe.
Sarah è la damigella d’onore della sorella. Ma per il suo carattere e le sue intemperanze è considerata la pecora nera della famiglia. Quando arriva il momento del matrimonio in cui bisogna fare il discorso prima del brindisi, Tala appare incapace di presenziarvi perché ubriaca.
Nyles decide così di improvvisare il discorso del brindisi. Nyles e Sarah legano subito tra di loro. Si notano immediatamente una certa attrazione e un feeling che non possono nascondere.
Tutto sembra andare per il verso giusto quando un giorno improvvisamente Nyles viene colpito mortalmente da una freccia scagliata da un signore anziano di nome Roy. Il giovane si avvia, barcollando, verso una grotta vicina da dove proviene una luce misteriosa e abbagliante.
Sarah naturalmente lo segue anche all’interno della grotta, nonostante la preghiera di non oltrepassare la soglia. Si tratta di una grotta che li fa precipitare immediatamente in un loop temporale. I due sono costretti a rivivere tutti i giorni la medesima giornata, ovvero quella del 9 novembre.
Cercano disperatamente una soluzione che ponga fine a questo incubo, ma non sarà facile, e i due dovranno impegnarsi per tornare finalmente alla vita reale e vivere le giornate l’una dopo l’altra senza inutili ripetizioni.
Palm Springs: il cast completo
Di seguito il cast del film Palm Springs e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Andy Samberg: Nyles
- Cristin Milioti: Sarah Wilder
- K. Simmons: Roy
- Peter Gallagher: Howard Wilder
- Meredith Hagner: Misty
- Camila Mendes: Tala Anne Wilder
- Tyler Hoechlin: Abraham Eugene Trent “Abe” Schlieffen
- Chris Pang: Trevor
- Jacqueline Obradors: Pia Wilder
- June Squibb: Nana Schlieffen
- Dale Dickey: Darla
- Jena Friedman: Daisy
- Tongayi Chirisa: Jerry
- Conner O’Malley: Randy
- Clifford V. Johnson: se stesso