Indice dei contenuti
Rai 4 propone il film dal titolo Non preoccuparti delle piccole cose. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 24 minuti.
Regia e protagonisti del film Non preoccuparti delle piccole cose
La regia è di Ellen S. Pressman. Protagonisti principali sono Kristine Carlson e Brianna interpretate rispettivamente da Heather Locklear e Emily Rose. Nel cast anche Rob Moran, che dà il volto al personaggio di Zach Avery.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in America, la location principale è Los Angeles ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della California.
La produzione è della Johnson Production Group in collaborazione con Nook Lane Entertainment e Teitelbaum Artists.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Don’t Sweat the Small Stuff: The Kristine Carlson Story.
Trama del film Non preoccuparti delle piccole cose in onda su Rai 4
Il film è basato sulla vera storia della giovane Kristine Carlson. Kristine insieme al marito, il dottor Richard Carlson è coautrice di una serie di libri best seller il cui titolo è “Non perderti in un bicchiere d’acqua”.
Questi testi contengono strategie e consigli su come superare i piccoli e grandi conflitti quotidiani, sia con i familiari sia con i vicini di casa, facendo ragionare contemporaneamente il cuore e il cervello.
La coppia va perfettamente d’accordo e Kristine si è sempre appoggiata al marito per qualsiasi problema sia personale che professionale. Qualche anno dopo, nel 2016, improvvisamente Richard muore a soli 45 anni con una emorragia. Questa tragedia fa crollare tutto il mondo che Kristine aveva costruito intorno a sé.
Nonostante la donna abbia due giovani figlie perde completamente il suo equilibrio personale ed emotivo e il punto di riferimento della sua vita. Dopo un primo periodo fatto di depressione e di dolore, Kristine cercherà di superare la tragedia che l’ha colpita cercando di ricostruirsi una vita ed una carriera. Soprattutto deve badare ai suoi figli che sono in un’età in cui hanno particolare bisogno della presenza materna.
Così Kristine ricomincia il lavoro iniziato col marito: scrive nuovi libri best seller, partecipa a trasmissioni televisive e radiofoniche e si concede anche ritiri spirituali per tentare di aiutare prima se stessa e poi tutte le altre persone che sembrano avere problemi insuperabili.
Per la prima volta Kristine metterà nella giusta dimensione i piccoli problemi quotidiani impedendo che diventino dei problemi insormontabili.
Non preoccuparti delle piccole cose: il cast completo
Di seguito il cast del film Non preoccuparti delle piccole cose e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Heather Locklear: Kristine Carlson
- Emily Rose: Brianna
- Phuong Kubacki: Delivery Doctor
- Rob Moran: Zach Avery
- Natasha Bure: Jazzy
- Tyler Merritt: Tim
- Jason MacDonald: Richard Carlson
- James Healy Jr.: Bookstore Customer
- Candace West: Jo
- James J. Fuertes: Randy
- Russell Thomas: Bentley Renwick
- Ella Dorsch: Kenna
- Scotty Crowe: Glen Martin
- Amelia Salazar: Akira
- Teck: Elyse
- Lydia Castro: Jade Lem
- Aerial Nicole: Jane
- Jill Holder: High-School Teacher
- Will Murden: Henry
- Shayna Benardo: Callie