Indice dei contenuti
Rai 2 propone il film dal titolo Il velo nuziale L’eredità. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 24 minuti.
Regia e protagonisti del film Il velo nuziale L’eredità
La regia è di Terry Ingram. Protagonisti principali sono Tracy e Nick interpretati rispettivamente da Alison Sweeney e Victor Webster. Nel cast anche Lacey Chabert, che dà il volto al personaggio di Avery.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Canada, la location principale è Vancouver ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della Columbia Britannica.
La produzione è della Veil Road Productions III in collaborazione con Front Street Pictures e Hallmark Channel.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo The Wedding Veil Legacy.
Trama del film Il velo nuziale L’eredità in onda su Rai 2
L’ultimo film della trilogia chiude la maggior parte, se non tutte, le questioni in sospeso introdotte nei primi due film. Nel tv movie dal sottotitolo L’eredità, Tracy (Alison Sweeney) è scettica sui leggendari poteri del velo da sposa, soprattutto quando la sua relazione di lunga data finisce dopo che il suo fidanzato vuole che lei lasci la sua amata New York City per il nuovo lavoro da sogno a Los Angeles.
Riprendendosi dopo la rottura sentimentale, Tracy incontra Nick (Victor Webster) dal sarto quando lascia il velo per farlo riparare. Più tardi, i due si incontrano per caso nel ristorante della famiglia di Nick e Tracy accetta di assumerlo per il catering del 25° anniversario della casa d’aste in cui lavora.
Quando la casa d’aste ottiene una bozza originale scritta a mano del poema di Emma Lazarus, Il nuovo colosso, si cerca un donatore che la inserisca in un museo.
La bisnonna di Nick, che aveva venerato il poema quando era immigrata dall’Italia, aiuta Tracy nella sua ricerca. Nel frattempo, Nick decide di abbandonare il ristorante italiano tradizionale che condivide con la sorella per aprirne uno tutto suo. Quando Tracy passa più tempo con Nick, si rende conto che si sta innamorando di lui, ma non è ancora pronta. È possibile che il velo stia perdendo la sua magia e non condurrà Tracy al suo vero amore?
Il velo nuziale L’eredità: il cast completo
Di seguito il cast del film Il velo nuziale L’eredità e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Alison Sweeney: Tracy
- Victor Webster: Nick
- Lacey Chabert: Avery
- Autumn Reeser: Emma
- Kevin McGarry: Peter
- Jordana Largy: Carly
- Matty Finochio: Stanley
- Michele Scarabelli: Isabella
- Paula Shaw: Gia
- Christine Cattell: Sarah
- Gerard Plunkett: Leland
- Salvatore Vetro: Luigi
- Justin Singh: Narula
- Toby Levins: Finn
- Roderick Glanville: Carter
- Kristof Gillese: Oliver
- Jerry Wasserman: Bruce